Giochi finiti. Questa sera si sono concluse tutte le partite dei gironi di Conference e Europa League, che hanno consegnato le squadre che proseguiranno il proprio percorso. La Fiorentina, passata come seconda, affronterà i playoff, dove incontrerà una retrocessa dalla seconda competizione europea. Vediamo quali sono i possibili incroci per la squadra di Italiano.

Con il passaggio della Roma, la Lazio è l'unica formazione che la Fiorentina NON può incontrare (prima dei quarti di finale). Dal girone A di Europa League scendono i norvegesi del Bodø Glimt, club che la passata stagione aveva messo in difficoltà Mourinho. Dal B i ciprioti dell'AEK Larnaca, forse la squadra più abbordabile fra le retrocesse dall'Europa. Dal girone C della Roma è sceso il Ludogorets, club bulgaro con una lunga esperienza nelle coppe europee negli ultimi anni. Dal D i portoghesi del Braga, squadra quindi provenienti da uno dei migliori campionati del Vecchio Continente. Dal girone E scende lo Sheriff Tiraspol, club moldavo della Transnistria, che aveva giocato la Champions League nella scorsa stagione. Dal gruppo F, la Lazio, quindi non pescabile al sorteggio. Proseguedo, dal G scende il Qarabag, squadra azera di Baku, che i Viola incontrarono qualche anno fa in Europa League. Infine, dal girone H vengono i turchi del Trabzonspor, che visti i risultati con il Basaksehir sarebbero da evitare.

Questo playoff si giocherà il 16 febbraio (andata) e il 23 dello stesso mese (ritorno). La Fiorentina sarà testa di serie al sorteggio e dunque avrà il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa.


Di seguito, l'elenco delle possibili avversarie della Fiorentina al playoff di Conference League: Bodø Glimt; AEK Larnaca; Ludogorets; Sporting Braga; Sheriff Tiraspol; Qarabag; Trabzonspor. 

💬 Commenti