L’ex tecnico del Sassuolo oggi sulla panchina dello Shakthar Donetsk, Roberto De Zerbi, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.
Questo il suo parere sul prossimo campionato di Serie A: “Conte si è fermato, però sono ritornati Mourinho, Allegri, Sarri e Spalletti. Un campionato bello e difficile. Juve e Inter sono sempre là davanti a tutti. Il Milan ha perso due giocatori importanti però si sta muovendo con intelligenza, e Pioli è una garanzia. Le altre? Il Torino ritornerà sui livelli che gli competono perché Juric è un allenatore forte. L’Atalanta continuerà sulla strada intrapresa. Il Sassuolo ha tutto per fare ancora bene. La Fiorentina ha preso Italiano e dopo due stagioni i viola hanno una gran voglia di rifarsi. La Samp ha chiuso l’ultimo campionato al nono posto e con D’Aversa continuerà a essere una squadra solida, difficile da battere. Il Cagliari non ha una rosa da retrocessione. Sarà un campionato livellato e bello”.
tutto vero quello che afferma mr de zerbi,,ma appunto per come la vedo io la serie a .mi sarebbe piaciuta ancora di più con mr de zerbi in ,panchina!!!!!,dopo tre anni ci stava il ragionamento di de zerbi,nel dire io il mio ciclo l’ho fatto nel sassuolo ora cerco altre avventure, altre motivazioni.,però la penso come l’ad del sassuolo carnevali quando disse prima della firma di de zerbi con lo shakthar,,mi piacerebbe vedere de zerbi sulla panchina di una big della serie a!!!!!!,io sono in linea con il pensiero di carnevali,,de zerbi nel suo bagaglio tecnico/tattico nessuno mi convincerà del contrario, ha tutto per guidare anche una big del nostro campionato.,ora per carità lui si farà una grande esperienza all’estero, che arricchirà ulteriormente il sui bagaglio tecnico tattico,,e magari chissà con lo shakthar vincerà nel biennio anche un trofeo mai dire mai!!!!!! ,ed essendo giovanissimo di età quando tornerà nel nostro campionato, ,perchè sono certo che lo farà,,tra due anni de zerbi avrà tanta voglia di serie a!!!!!,appunto ,magari a quel punto li la sua immagine sarà ancora cresciuta esponenzialmente,,con appunto un appeal ancora superiore,,arricchito dall’esperienza all’estero, e allora in quel caso li una big italiana potrebbe offrirgli la panchina.,.ma io sono nostalgico nei confronti di de zerbi e il suo calcio!!!!!,perchè personalmente lo ritenevo giè pronto nel presente per guidare una grande del nostro campionato!!!!,lui possiede tutte le qualità a mio avviso,,ma da noi c’è poco coraggio di investire e dare fiducia agli emergenti ma dalla proposta di calcio di qualità assoluta.,alla fine i nomi che girano per determinate panchine sono sempre gli stessi,,sarri,allegri spalletti e via discorrendo.,per carità grandi allenatori!!!!!!!!,ma è ora anche di lanciare le carriere degli emergenti di talento come de zerbi e italiano!!! ecco perchè sono tanto contento della scelta della fiorentina, di dare una… Leggi il resto »