Il mercato della Fiorentina? Il messaggio che arriva da giorni è una fotocopia di quattro parole “Dopo il 20 gennaio”. Questo è quello che riporta stamani La Nazione.
Perché il 20 gennaio? Perché da allora in poi, dopo aver fatto una bella scrematura dei giocatori “scontenti” che erano presenti in rosa, o comunque ritenuti non indispensabili, la Fiorentina cercherà di mettere a segno i colpi in due ruoli specifici (al di là del discorso che è già stato fatto sull’esterno destro): il tattico di centrocampo e la seconda punta che possa, all’occorrenza, giocare anche da centravanti al posto di Vlahovic.
Oltre ad essere dei tormentoni, Caicedo e Torreira rappresentano gli identikit perfetti dei calciatori che farebbero il caso dei viola.
Per me serve una prima punta di ruolo, altro che possa fare la seconda punta. Piuttosto serve prima punta di riserva E seconda punta / esterno destro d’attacco, che saltino l’uomo, tirino da fuori e mettano dentro assist.
Ma l’identikit chi lo ha fatto? I giornalisti o l’allenatore o la società. Sanza sapere ciò si parla del nulla.
Non bisogna aspettare il 20 gennaio per l’inizio mercato ma una impennata e accelerazione da parte del Presidente Commisso. Alla squadra mancano un play basso, una punta e due attacanti di dx e sx.è il momento. A sentire le valutazioni dei giocatori fatte dai giornalisti/giornalai/opinionisti Torreira 15 mln., Dennis Man 15 mln., Veron 20 mln, Origi 15 mln.gli acuisti possono essere possibili e subito viste le economie verificatisi nei tre mercati mal condotti da un incompetente, senza intaccare la cessione Chiesa.
Perchè iniziare il mercato il 20 gennaio? lo sfoltimento con le cessioni e
indiano, io sicuramente rimpiango di non avere in panchina un attaccante con il fiuto del goal tipo Cutrone, che in una partita a eliminazione diretta poteva essere utile, anche solo negli ultimi 20 minuti (o nei supplementari).
Al massimo mi sarei aspettato di avere un nuovo attaccante prima della coppa italia e non dopo. Non ci trovo niente di strano o polemico.
Poi a me Lirola piaceva, dunque rimpiango anche lui. Anche perchè a destra abbiamo (in questo momento) Caceres e Venuti… Onestamente Lirola poteva darti qualcosa in più.
E Kouame non è una prima punta…
Per ora ci siamo indeboliti (anche solo numericamente), poi dopo il 20 si vedrà…ma a me interessava la coppa italia…
a 9 va preso assolutamente e messo in campo in alternanza con ribery e Vlahovich, ma tutte le partite deve giocare almeno 60min.
Non arriverà né torreira né Gomez tantomeno bernard o Milik.. arriveranno un paio di scarti altrui come sempre.
Che tristezza…#PRADE’OUT# ponte di mezzo viola
Ma di quei tre chi rimpiangi? E ne manca un altro…Kouamè. Stasera con lui titolare avremo la riprova
Mi spiace vedere, come l’anno scorso, il disinteresse verso la coppa italia… in ogni caso ci presentiamo senza nuovi acquisti (e ci può anche stare..), ma con tre giocatori in meno, Cutrone, Lirola e Saponara.
Una volta la Fiorentina ci avrebbe almeno provato ad arrivare in fondo alla Coppa Italia, ora nemmeno ci si prova.
E anche le parole di Prandelli di ieri avevano veramente poco di motivazionale…. La società ancora peggio, un anno fa mi sarei aspettato un messaggio di Commisso tipo, dobbiamo arrivare in fondo alla coppa Italia x andare in Europa… Ora sembra che basti la parte sinistra o la salvezza. Motivare i giocatori è la base x farli rendere al meglio, dandogli anche degli obiettivi sfidanti (e magari anche un bel premio..)