La Fiorentina ha salutato Alvaro Odriozola dopo un solo anno e la fascia destra della difesa reclamava un nuovo padrone. L’ingaggio di un terzino destro era perciò una delle priorità della dirigenza viola. In cima alla lista dei desideri c’è sempre stato il brasiliano Domilson Cordeiro dos Santos, noto come Dodô, in forza allo Shakhtar Donetks. La tragica situazione che vede protagonista l’Ucraina sta generando un’inevitabile esodo da parte dei calciatori della squadra arancionera. Il velocissimo cursore di scuola Coritiba è pronto ora a cambiare casacca. La Fiorentina è finalmente riuscita a chiudere una lunga trattativa. Il calciatore arriverà a titolo definitivo, con un contratto di 5 anni, per la cifra di 14 milioni più 4 di bonus.
Da tre stagioni Dodô viaggia a frequenze altissime sulla corsia di destra dello Shakhtar, offrendo assist e sgasate decisive alla propria squadra. Il giovane calciatore di Taubaté, comune dello stato di San Paolo, è un laterale che fa della rapidità abbinata ad una grande qualità tecnica i propri punti di forza. Dodô è in possesso di doti offensive di primissimo livello; il giocatore passato anche dal Vitoria Guimaraes ha un ottimo dribbling e una notevole visione di gioco (sono ben 17 gli assist in 3 anni allo Shakhtar).
A dispetto della stazza, Dodô fisicamente si fa rispettare, e la sua fisicità gli conferisce un’agilità impressionante che sfrutta per scappare palla al piede al marcatore incuneandosi nelle retroguardie avversarie. Le sue eccellenti doti tecniche gli consentono anche di giocare più avanti, sia come esterno nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. Il difensore attualmente in Ucraina è seguito con attenzione dalla nazionale brasiliana ed ha già una notevole esperienza internazionale. Dodô ha già totalizzato 30 presenze tra Champions League ed Europa League, con 2 gol e 4 assist all’attivo.
Ecco ora un video per dare un’idea delle caratteristiche del difensore brasiliano:
Pare una molla, certamente dovrà ambientarsi e migliorare dietro, ma l’Italia è un’ottima palestra. Credo proprio che sarà una manna dal cielo per Jovic e anche per Cabral, costretto ad aspettare i cross di Venuti lo scorso campionato.
Dove sono i pseudo tifosi viola affiliati alla n’ drina a strisce di Torino???..dai dai fatevi sentire…conigli!!!
SITO PER TIFOSI FRUSRTATI!!!!!!!!!!!!!!!Ç
Bellissimo rileggere i commenti di un mese fa su questo post. Dimostrano veramente la pochezza di gente che forse tifa Fiorentina da un giorno. Io sono un tifoso dagli anni 70 della Fiorentina poche volte, o mai, abbiamo avuto campagne acquisti da prima o seconda della classe. Quando è stato fatto bene è stato fatto quando abbiamo acquistato ragazzi giovani che poi hanno fatto la nostra fortuna (Bati che arriva a ruota di di Dertycia); Rui Costa anch’egli giovanissimo e tanti altri dopo (Vargas Gilardino Toni). Abbiamo sempre dovuto rincorrere, ma anche in annate nelle quali c’era da piagere a leggere i nomi in rosa c’era la voglia di tifare viola in ogni circostanza. Ora sembra l’opposto. Che i tifosi godano a distruggere quel poco o tanto che viene fatto dalla società. La nostra realtà è sempre stata quella e dobbiamo apprezzare quello che abbiamo e sostenerlo. La brutta gente deve essere azzittita, Forza viola!!!!!!!
Rosicate rosicate falsi tifosi viola.
Alla faccia vostra!!! Grande viola, gran mercato, avanti tutta!!!!!!
The middle bridge
La quantità di gobbi che scrivono commenti su questo sito è allucinante… basta leggere i commenti negativi anche dopo operazioni come queste e si capisce benissimo che non dovreste essere assolutamente presi in considerazione, tanto qualsiasi notizia, per grande notizia che sia, anchel la migliore, trovereste sempre qualcosa di negativo per lamentarvi. Siete ridicoli gobbi, andate a tifare le strisciate vai…
Ottimo acquisto, giocatore veloce e tecnico. Sta nascendo una grande Fiorentina, forza Viola!
ma 1,5 mln di stipendio? poi non mi dite che vogliono andare subito via
Clisteri x tutti I soliti noti!
…NON DIRE GATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO😷😷😷