L'acquisto più caro della storia della Fiorentina, al secolo Nicolas Gonzalez. C'era molta attese per le prestazioni dell'argentino che ha cominciato benissimo la sua avventura in maglia viola e poi ha alternato alti e bassi, dimostrando comunque di avere delle qualità importanti che potranno ancora essere sfruttate da Vincenzo Italiano. Questo perché il suo procuratore, Josè Titolo, intervistato in esclusiva da Fiorentinanews.com ha fatto capire apertamente che il futuro del ragazzo sarà ancora a tinte viola.

Onestamente, come valuterebbe la prima stagione giocata da Nico a Firenze? Avrebbe potuto fare di più di quello che ha fatto?
"Secondo me è andata bene e non solo per Nico (che era alla prima stagione in Serie A) ma anche per la squadra. Semplicemente confrontando quello che era accaduto la stagione precedente si vedono risultati profondamente diversi".

È stato difficile per lui ambientarsi a Firenze?
"Assolutamente no, è una città bellissima in ogni suo angolo. E Nico e la sua famiglia se la godono ogni giorno".

Possiamo dire con certezza che il prossimo anno continuerà a giocare con la Fiorentina? E se sì, quale potrebbe essere il suo obiettivo per la prossima stagione?
"Nico è felice alla Fiore questo va detto con chiarezza e l'obiettivo sarà quello di continuare a crescere insieme alla squadra. La prossima annata ci saranno da affrontare la Serie A, la Coppa Italia e la Conference di League, i viola e lui hanno tante sfide davanti".

Ci sono stati altri club che hanno provato a contattarla? In Inghilterra, prima di arrivare in Italia, aveva squadre che lo volevano.
"Nessuno ci ha contattato e comunque Nico è molto felice di rimanere a Firenze".


💬 Commenti