L'ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina e Udinese Felipe Dal Bello è intervenuto a Radio Bruno Toscana per analizzare il momento della squadra viola, a cominciare da Milenkovic: "Lui è un giocatore talmente tanto esperto e forte che gli bastano una o due partite per rientrare a pieno regime. In generale, nella fase difensiva, la Fiorentina è messa bene: c’è un’identità ben precisa".

E aggiunge: "Per fare un certo tipo di gioco, come richiede Italiano, occorre fare molta pressione sulla palla. Quando hai difensori così fisici e così bravi sulla lettura, il compito diventa più facile quando tutta la squadra contribuisce. Non è soltanto la difesa a fare la fase di non possesso. In primis ho visto la grande crescita di Cabral".

Su Mandragora: "Non si nota tanto, ma è un calciatore estremamente importante per la Fiorentina. Emerge quando un compagno ha bisogno di lui. Amrabat, quando sta bene, è devastante: agisce come un ‘cagnaccio’, ma in senso positivo. Dodô? Sapevo già fosse forte, mi ha impressionato la crescita nelle ultime settimane. Contro il Milan andava a duemila anche al novantesimo minuto, una prestazione clamorosa. Igor? Era più avvantaggiato rispetto al terzino. Anche lui è un giocatore molto forte, per lui sono contento".

Sulla gara contro il Sivasspor: "Spero che la Fiorentina vada avanti in Europa. Ricordi della Champions League? Fa ancora male quel doppio confronto contro il Bayern Monaco: ricordo bene la mia foto a terra dopo l’eliminazione".

Italiano: "Terracciano ha recuperato, ma mi complimento lo stesso con Sirigu. Domani vedremo un Sivasspor diverso dall'andata. Jovic? Arriverà in tempo"
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato alla vigilia del match di ritorno di Conference League cont...

💬 Commenti