Battere la super Atalanta e farlo in dieci contro undici: neanche il più ottimista dei tifosi viola avrebbe osato sperare tanto. Invece la Fiorentina di Iachini ritrova d’un colpo la garra, l’impegno, l’amor proprio di non recitare il ruolo preconfezionato della vittima.
Certo che avere un giocatore con la patente di centravanti è diverso che averne uno con il foglio rosa. Cutrone subito in gol, speriamo non sia un fuoco di paglia (ricordate l’esordio di Matri?).
Pezzella – 4 – Nuovo errore da principiante: già ammonito si inventa una simulazione e lascia la squadra in dieci.
Cutrone – 7 – Non solo le movenze da centravanti ma anche il mestiere di fare gol: ciò che serviva.
Leggi l’articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Sarebbe bello vedere anche sabato sera a napoli la coppia cutrone/vlahovic , un po di panchina al musone non fa certo male. Aggiungo solo che ieri correva di piu in copertura Vlahovic dopo 80 minuti che chiesa bello fresco.
Credo,ma soprattutto spero,che Pezzella sia solo stanco perché non si è mai risparmiato e non so se a voi è mai capitata, in momenti di stress e stanchezza,la mancanza di lucidità e qualche cavolata.Sono certo che questo forzato riposo gli serva per ricaricare le batterie e riportarcelo alla sua condizione migliore. Cutrone sembra che sia uno che vede la porta e stavolta l’ha vista….bene così.
Con Vlahovic e Cutrone abbiamo finalmente un reparto d’attacco. Faccio notare che sia Lirola che Dalbert hanno dato un importante contributo allo sviluppo della manovra e alla realizzazione dei goals. Ho anche notato che, mancando Chiesa, le due corsie laterali libere da ostruzioni, permettevano di raggiungere il fondo così da rimettere al centro palloni più raggiungibili per le punte. Certo ci mancano ancora centrocampisti da affiancare a quel magnifico Castrovilli ed un centrale più concentrato di Pezzella, ma Iachini qualcosa ha capito ed inciso sulla mentalità dei giocatori.
Mi piacerebbe sentir cosa dice la miriade di tifosi che appena sentito il nome “cutrone” ha iniziato a spalare letame…
Lo dissi immediatamente, è un nome che non fa impazzire, ma lo ricordo al Milan, ugualmente bistrattato, ma per un lungo periodo se non fosse stato per lui, il Milan avrebbe visto gonfiar solo la propria rete.
Spero che mantenga la sua media, anzi, la migliori.
Pezzella non ha personalità. Un giocatore che fa questi errori banali non può portare la fascia di capitano