Salvezza e poi rivoluzione. Questo è quello che ha scritto Marco Dell’Olio per Fiorentinanews.com nelle ultime ore, parlando della situazione che vivrà la Fiorentina nei prossimi mesi. Parole che non valgono solamente per la panchina o per parte della dirigenza, ma anche per la squadra.
Prendiamo ad esempio la difesa viola. E’ un reparto che è destinato a cambiare volto, anche radicalmente. In particolare sono destinati ad andarsene due dei tre centrali che attualmente sono titolari: Milenkovic e Pezzella.
Sul serbo sembra essere ormai tramontata definitivamente qualsiasi speranza di poter rinnovare il suo contratto che è in scadenza nel 2022. Una ragione che costringe la Fiorentina a cederlo la prossima estate per poter incassare una discreta cifra e non perderlo a zero euro. Destinazione Inghilterra molto probabile per lui, con Manchester United e Liverpool in primo piano.
Il capitano, dal canto suo, sta vivendo una stagione difficile sul campo. Stagione che era iniziata con la richiesta portata dal suo procuratore di trasferimento al Milan (che lo voleva allora in prestito). A fine campionato anche con Pezzella, salvo sorprese, sarà il momento del congedo. Milan e Roma erano pronte ad accoglierlo a braccia aperte e probabilmente potrebbe essere una di queste due squadre la sua prossima destinazione.
50 milioni di euro. Questa la cifra che la Fiorentina vorrebbe incassare da queste due cessioni, ma probabilmente dovrà accontentarsi di qualcosa di meno, visti i tempi che stiamo vivendo. Però se anche fossero 40 sarebbero sicuramente un bel malloppo che ci aspettiamo che venga reinvestito sul mercato, anche perché Commisso aveva fatto sapere a suo tempo di non puntare alle plusvalenze ma a costruire una squadra via, via più competitiva.
Intanto però ci sono da registrare, sempre per il reparto arretrato, gli indubbi passi avanti fatti da Martinez Quarta, probabilmente uno dei pochi acquisti azzeccati nel corso degli ultimi due anni.
Ottimo fuori Milenkovic, Pezzella e Venuti dentro Celik,Herrera, Senesi, Vuskovic (Celik,Quarta,Senesi,Biraghi con Herrera, Igor, Vuskovic, Hancko). Forse potremmo guadagnarci in qualità e quantità.
per facilitare la ricerca su trasfermarket ci sono tutte divise perbenino per anni, ogni tanto basta leggere
I discorsi li porta via il vento…. io ho paura che si faccia come gli ultimi mercati in pareggio o quasi tra entrate e uscite per gli scettici andare a vedere le campagne acquisti.
Pensiamo a salvarci il futuro si vedra ……anche se non ho molta fiducia nella societa…..
Ma puntare su molti giocatori che dallArsenal alcuni svincolati e altri messi sul mercato DAVIDE LUIZ difensore esperto Lacazette punta oltrea TORREIRA O GUNDEYN SVINCOLATO DIFENSORE DEL 99.
Al Sassuolo e al Genoa abbiamo dato 50 milioni x 3 giocatori e 2 sono giá andati via. I soldi mica è facile che vengano investiti bene o comunque qui non avviene da che hanno recesso il contratto a Macia. Muriel era finalmente un acquisto di livello e per 13 milioni lui no ma 18 milioni Cutrone si.insomma abbiamo sempre meno qualità.ogni volta che vediamo uno forte o comunque un titolare questa storia che non era buono .ce lo porto io a piedi ma poi siamo sempre peggio e se non levano pradè per Ds davvero buono la storia non cambia.ci serve un Ds tra i migliori e deve scegliere lui per ogni giocatore anche questi 2 insieme al nuovo tecnico che deve scegliere lui .
Chiesa anche fuori ruolo e sfogliato non è stato sostituito … Un centrale che toglie 5 o 10 punti questo Pradè te lo può trovare oppure il cugino di barone potrebbero consultare per il difensore.ero contento x Commisso ma un pó avevo paura che i della valle vendevano ad un tizio che diceva scegliamo un buon Ds e facciamo una buona squadra…era troppo bello e difficile . Lui ha ragione x lo stadio ma se abbattevi questo e lo facevi buono ma ciò per logica non per diventare invivibile.udinese ha lo stadio da 10 anni e da 10 anni fa pena.l atalanta gioca dove capi ta ma ha Gasperini e dirigenti come l’udinese di di natale e Guidolin ed in piú è meno avida ma quello è .noi siamo piú come il Genoa di preziosi una confusione.rivoglio Macia.