Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Milan 2-3 (9' Ibrahimovic, 17' Pulgar, 50' Ribery, 56' Brahim Diaz, 73' Calhanoglu)

Fiorentina (4-4-2): Dragowski (42' Terracciano); Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta (79' Kouame); Caceres, Bonaventura, Pulgar (79' Callejon) , Castrovilli (70' Venuti), Eysseric; Ribery, Vlahovic.

90'+4 Finisce qui la gara. La Fiorentina esce sconfitta dalla gara contro il Milan dopo essere andata in vantaggio nella ripresa con il gol del 3-2 segnato da Ribery. I rossoneri hanno risposto con i gol di Brahim Diaz e Calhanoglu. Nel primo tempo le reti erano state di Ibrahimovic per gli ospiti e di Pulgar su punizione per i viola.

90'+2 Cross lungo di Ribery dalla sinistra sull'altro lato, pallone alto su quale non arriva nessun compagno di squadra.

90'+1 Ammonito nel Milan il neoentrato Meitè che continua a giocare nonostante il fischio dell'arbitro.

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

89' Cambio nel Milan: esce Calahanoglu, al suo posto c'è Meitè.

 

88' Ammonito Kouame per una sbracciata su Dalot.

85' Bel tentativo di Bonaventura con il sinistro a giro da lontano che esce di pochissimo.

82' Partita che sta diventando sempre più fallosa, il gioco è spezzettato.

79' Cambio anche nel Milan: esce Brahim Diaz, c'è Krunic.

 

79' Doppio cambio nella Fiorentina: escono Pulgar e Martinez Quarta, tocca a Callejon e Kouame.

76' Fiorentina che prova a crossare in area ma la difesa del Milan adesso cerca di gestire il vantaggio con tutti gli uomini in campo.

73' Gol del Milan. Azione in progressione del Milan con Kessie, che serve Calhanoglu sulla sinistra che indisturbato calcia diretto sul secondo palo per il 3-2 dei rossoneri.

70' Cambio nella Fiorentina: esce Castrovilli, va in campo Venuti.

 

68' Ci prova Calhanoglu, devia la conclusione di testa Pezzella.

66' Scavetto di Brahim Diaz per l'inserimento in area di Theo Hernandez, il terzino del Milan manca di pochissimo la conclusione davanti a Dragowski.

64' Ammonito Prandelli per proteste.

63' Errore di valutazione di Terracciano, il quale battezza fuori un pallone spiovente calciato da Ibrahimovic che sfiora però il palo.

60' Possibilità per la Fiorentina sull'asse Ribery-Bonaventura, ma il numero 7 viola non trova il compagno sulla linea di passaggio.

57' Cambio nel Milan: esce Tonali, al suo posto c'è Bennacer.

 

56' Gol del Milan. Sponda di schiena di Kjaer in area, si fionda Brahim Diaz sul primo palo e sigla il pareggio per i rossoneri. Punteggio sul 2-2.

53' Vlahovic è galvanizzato, prova a portare il pallone fino alla linea di fondo dopo una serie di finte, lo chiude all'ultimo Tomori.

50' GOOOOOL!!!!! Ribery!!!!! Passaggio in area di Vlahovic per il fuoriclasse francese e tiro diretto in porta per il 2-1! Primo gol al 'Franchi' per lui da quando veste la maglia viola!

47' Ammonito Tonali per un fallo su Ribery.

45' Inizia il secondo tempo.

45'+2 Finisce qui il primo tempo. Tra Fiorentina e Milan è 1-1 con i gol di Ibrahimovic e Pulgar. Da segnalare l'uscita anticipata dal campo di Dragowski per infortunio: al suo posto c'è Terracciano tra i pali.

45' Saranno due i minuti di recupero.

42' Non ce la fa a proseguire Dragowski. Mette male il piede su un rilancio e non ce la fa più a calciare. Al suo posto va in campo Terracciano.

40' Ammonito Calhanoglu per proteste.

39' Sinistro potentissimo di Calhanoglu che per poco non sfiora il palo difeso da Dragowski! Sta attaccando con continuità il Milan in questa fase di gara.

36' Tentativo da fuori di Theo Hernandez, conclusione che finisce alta.

34' Brividi per la Fiorentina! Imbucata di Calhanoglu per Ibrahimovic, che a tu per tu con Dragowski centra la traversa! Parità anche nei legni colpiti per adesso.

31' Uno-due tra Theo Hernandez e Ibrahimovic, Dragowski anticipa in uscita il terzino del Milan.

29' CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Calcio d'angolo di Pulgar, tacco volante di Pezzella che centra in pieno la traversa!

26' Fallo di Dalot su Castrovilli vicino all'area, l'arbitro non estrare nessun cartellino.

23' Numero di Castrovilli che dopo una serie di dribbling prova ad andare in area, lo ferma poi Tomori.

20' Cerca di mettere ordine in campo la Fiorentina dopo aver ottenuto il pareggio, il Milan invece prova ad alzare il baricentro.

17' GOOOOOOL!!!!!! PULGAR!!!!! Il centrocampista viola sigla il pareggio con una bellissima punizione sotto la traversa! 1-1 il punteggio!

15' Fiorentina che prova a reagire con l'ex di turno Bonaventura, il quale prova il sinistro che finisce sopra la traversa.

12' Tentativo di Caceres dal limite dell'area, ma il tiro finisce alto.

9' Gol del Milan. Kjaer scodella per Ibrahimovic che si trova tutto solo con la difesa viola impreparata e spedisce in porta il pallone dell'1-0.

6' Azione del Milan con Tonali lanciato verso la porta, chiude bene Milenkovic su di lui.

3' Fiorentina che prova subito a rendersi pericolosa da destra con un pallone rimesso nel mezzo da Caceres, va Quarta di testa ma Tomori allontana tempestivamente quasi sulla linea.

1' Inizia la gara!

Dopo la roboante vittoria per 4-1 a Benevento impreziosita dalla strepitosa tripletta di Vlahovic la Fiorentina di Cesare Prandelli torna al ‘Franchi’ per giocare contro il Milan dell’ex allenatore Stefano Pioli. Gli avversari devono ancora scontare la delusione l’eliminazione dall’Europa League arrivata contro il Manchester United giovedì, ma sono ancora in corsa per lo scudetto e un posto in Champions League. Una gara importante per i viola che ancora devono raggiungere la quota salvezza e continuare ad allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica. I rossoneri arrivano a Firenze con una squadra ridotta numericamente per via della lunga lista di indisponibili, ma recuperano in attacco Ibrahimovic. L’appuntamento è per le ore 18:00, dirige la gara il sig. Guida della sezione di Torre Annunziata. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti