Sei giocatori, sei operazioni che la Fiorentina ha già avviato, sia pur con tutti i limiti imposti dal regolamento e con la situazione attuale che sta vivendo il nostro Paese che non permette di poter rapportarsi faccia a faccia con i protagonisti del nostro calcio. Su questi sei giocatori si concentra oggi La Nazione analizzando pro e contro di queste piste di mercato. Per il trequartista Malinovskyi c’è da sottolineare il fatto che il suo cartellino ha un prezzo da top. Spinazzola potrebbe essere un buon affare, perché il giocatore ha voglia di riscatto. Fares invece è una scommessa. Florenzi altra operazione interessante sia dal punto di vista tecnico che economico. Sul taccuino dei dirigenti viola ci sono anche i nomi di Nainggolan e Bonaventura. Quest’ultimo si libera in scadenza di contratto con il Milan.

Luke Drinkme : ai nomi che hai fatto mi levo di cappello. Li prenderei di corsa!
Io mi sono limitato ai giudizi su quelli menzionati per non andare fuori tema.
Condivido, tutte notizie fake per riempire gli spazi.La realtà è che siamo una Società da decimo posto (se va bene) e per diventare veramente competivi servono giocatori veri e non notizie chiacchierate .Il mercato permanente tenetevelo.
poveri brodi…potete scrivere tutti i nomi che volete ma senza un regista vero non si va da nessuna parte…e non mi dite Agudelo che mi viene da ridere.
Cari amici Viola questa e’ la mia idea per la nostra FIORENTINA:
VENDERE: Terzic, Rasmussen, Olivera, Diks, Hancko, Biraghi, Cecherini, Igor, Benassi, Duncan, Agudelo, Dabo, Esseyric, Boateng, Simeoni, Laffont, Montiel, Pezzella, Chiesa, Vlaovic (25), Sottil (5), = TOTALE 180 Millioni Euro.
COMPRARE: Kumbulla (20), Rugani (15), Verratti (50), Tonali (50), Bonaventura (0), Florenzi (prestito), Cuadrado (15), Benrahma (25), Jesus Corona (35), = TOTALE 210 Millioni Euro.
DIFFERENZA 30 Millioni Euro.
FIORENTINA A:
Dragowski,
Lirola, Milenkovic, Kumbulla, Caceres
Tonali, Verratti, Castrovilli
Cuadrado, Cutrone, Ribery
FIORENTINA B:
Terraciano,
Venuti, Rugani, Pulgar, Ranieri
Florenzi, Ambrabat, Bonaventura
Jesus Corona, Kouame’, Benrahma
Con questa squadra e garantito il divertimento e vittorie incluso Scudetto e Coppe.
CIAO A TUTTI
Di queste sei operazioni l’unica che veramente può servire è quella di Spinazzola se sta bene ,il resto Florenzi può anche starci se non lo paghi tanto è un jolly che può giocare sia a dx che a sx e anche a centrocampo come terzo di destra.
Naingolan Fares Milinosvky non servono e su Buonaventura può starci a parametro zero , i colpi dovrebbero essere altri tipo Kumbulla ,Tonali ,Boga .
Mau 46 sulla sinistra Kurzawa del Psg o Petretta del Basilea che ne pensi?
Tutti si son fatti la bocca grande dicendo e scrivendo che la fortuna dell’esplosione di Castrovilli è dovuta al fatto che non è stato comprato De Paul altrimenti il barese sarebbe partito dalla panchina e chi sa quanto ci sarebbe stato. Castrovilli ha cambiato ruolo o posizione in campo.? Non mi sembra ! A giudizio mio fa la mezzala a centrocampo , o mezza punta che dir si voglia , che rifinisce , fa assist e all’occorrenza punta ad andare avanti e tenta il tiro (che comunque deve migliorare). Non mi so spiegare quindi l’insistenza nel cercare ancora De Paul e Malinowskji esatte fotocopie , non certamente per far la riserva al nostro (per quel ruolo ci sono Montiel e Agudelo). Eventualmente giustifico più la presenza di Bonaventura che copre un po’ tutte le posizioni del centrocampo e può essere utile come “saggio ed esperto jolly”. Per il ruolo di terzino sinistro oltre ai calciatori in rosa Dalbert Caceres Terzic Venuti, ricordiamoci che a giro per il mondo abbiamo Biraghi M. Olivera Diks Hancko Ferrarini e Ranieri , per me l’unico meritevole e degno non voglio dire della titolarità, ma di far parte della rosa dei 25 voluta dalla Lega . È mai possibile che per i ruoli di laterali difensivi si faccia una collezione smisurata di soggetti senza mai comprarne uno veramente bravo e utile? Forse solo ora si è risolto il problema a destra con Lirola che comunque deve fornire conferme di positività. Fares e Spinazzola sono la panacea per tutti i mali Viola per quel ruolo? Lo spallino mi sembra dello stesso valore di un Hancko o di un Terzic , il romanista troppo pericoloso per i ripetuti infortuni di non poco conto. Dalla Roma prenderei solo Florenzi e Perotti. Il primo perché è un jolly che… Leggi il resto »
L’unica trattativa che risulta veramente importante non viene neppure citata ED è quella che, se ancora non è stata intavolata, dovrebbe immediatamente essere avviata ed è quella che prevede l’acquisfo di KUMBULLÀ.
Impossibile che ci siano sei operazioni avviate prima di conoscere i dettami tattici del nuovo allenatore…forse due chiacchiere per informarsi ma nulla di più.. FV