Ormai ve lo raccontiamo da diversi giorni: è Felipe Caicedo l’obiettivo della Fiorentina per rinforzare l’attacco. I rapporti tra l’attaccante e la Lazio sono ai minimi termini: con un’offerta tra i cinque e i sette milioni di euro, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, può dire addio alla Capitale.
L’ecuadoriano non ha gradito il ‘sorpasso’ nelle gerarchie dell’attacco di Muriqi, subentrato al posto suo contro il Milan. Da quel momento lì la voglia di andarsene – si legge – è aumentata e Firenze è considerata la piazza ideale. Il profilo di Caicedo, inoltre, non andrebbe a dar fastidio al rampante Dusan Vlahovic visto nelle ultime uscite, visto che i due potrebbero giocare anche insieme.
Scartate, per motivi diversi, le piste che portano a Fernando Llorente o Gianluca Scamacca. Tra i primi a dire addio alla Fiorentina ci sarà Patrick Cutrone, ormai ampiamente fuori dal progetto tecnico di Cesare Prandelli. Da valutare, invece, la situazione di Christian Kouame, che piace al quel Crystal Palace che un anno fa l’aveva praticamente acquistato prima che si infortunasse. Oltre al club della Premier League, sull’ivoriano ci sarebbe anche l’interesse di squadre italiane. Sondaggi dalla Spagna, inoltre, per José Callejon, che in riva all’Arno non si è integrato fino ad ora nel migliore dei modi.
Caicedo e una ottima scelta al mio modo di vedere.. Il PANTERONE a ha. Molto di dare..
Caceido non ha mai fatto più di 9 gol a stagione e ha 32 anni. Verrebbe pagato fra i 5 e i 7 milioni di € con un ingaggio non proprio leggero. Negli ultimi 3 anni ha collezionato qualche infortunio muscolare che gli ha fatto saltare in totale 14 partite con la Lazio. Chiaramente Caceido ha anche dei difetti …
VENDERE SUBITO CALEJON e NON KOUME
Il nome di Caicedo come si sposa con il termine “attaccante di spessore”?
Io dico che più che alla coppa italia dovemmo puntare sulla EL, che, non ci sbagliamo, è sempre alla nostra portata. La coppa è un po’ una lotteria con le eliminazioni dirette
FIRENZE SI ASPETTA L’ ARRIVO DI UN ATTACCANTE DI SPESSORE DA AFFIANCARE A VLAHOVIC FIN DA LUNEDÌ PROSSIMO / APERTURA DEL CALCIO MERCATO INVERNALE/…CAICEDO RAPPRESENTA LA FIGURA MIGLIORE : GIÀ PRONTA…PER NON RENDERE ANONIMA UN ENNESIMA STAGIONE DELLA FIORENTINA…INOLTRE LA COPPA ITALIA È ALLE PORTE E RIMANE L’UNICO OBBIETTIVO TECNICAMENTE NELLE CORDE DELLA FIORENTINA…PER UN TROFEO CHE MANCA DA FIRENZE DA 20 LUNGHISSIMI ANNI LUCE NONCHÉ UNICA STRADA / VISTA LA BASSA POSIZIONE IN CLASSIFICA/ PERCORRIBILE PER L’ ACCESSO AL ‘ EUROPA