Tutto ruota intorno a Firenze. Ancora una volta. Ancora un’altra volta. Quanto avvenuto ieri pomeriggio, infatti, ha rimesso al centro dell’agenda setting d’Italia proprio Firenze e la Fiorentina. Infatti, coi viola che hanno portato l’Inter ai tempi supplementari anche il tifosissimo della Fiorentina Matteo Renzi ha rimandato la conferenza stampa dove ha annunciato le dimissioni delle Ministre d’Italia Viva dal Governo Conte Bis.
Una coincidenza? Tempi tecnici o no, passato il goal di Lukaku, anche il Senatore di Scandicci se ne è andato dalla marcatura di Conte mettendo in scena la paventata crisi di Governo. Ma cosa c’entra tutto questo con la Fiorentina?
C’entra perchè il Comune di Firenze e AC Fiorentina stanno aspettando la risposta alle lettere inviate lo scorso novembre sul futuro del Franchi. Cosa andrebbe conservato dell’attuale Stadio Artemio Franchi? Come risolvere le forti criticità?
Il Ministero, guidato da Dario Franceschini, deve una risposta in 90 giorni a Dario Nardella e Rocco Commisso e, vista la crisi, la preoccupazione dei più è stata: “E ora?”
Ora si aspetta ancora perchè la risposta dovrebbe arrivare a breve e questa crisi non dovrebbe portare all’allungamento dei tempi anche perchè gli uffici del Ministero continuano a lavorare comunque. Chi però potrebbe perdere qualche passaggio è il Ministro Dario Franceschini, che davanti all’occasione di metter bocca e faccia su una grande partita per lo sport e per l’architettura, ha davanti sfide ben più ardue.
Trovare maggioranze, metter d’accordo gli animi di alcuni membri del Partito Democratico e respingere anche quelle voci che lo vorrebbero Presidente del Consiglio. Vedremo che ne sarà, intanto dopo anni tutto ha girato intorno a Firenze.
Renzi, solo sentirlo rammentare viene voglia di vomit….e , l’uomo il politico più falso del mondo.
Renzi??? Un indagato al governo…vergogna! Ancora che parla! Spiegaci dei 70 milioni e intanto fuori dai c…..perché non è tollerabile che un indagato possa stare ancora lì a romperci i ********. Renzi si muove solo quando ci sono i soldi di mezzo….mes docet.
Perciò via lui via nardella il suo pupazzo. Finché ci mettano bocca certi loschi individui state tranquilli che lo stadio lo vediamo col binocolo. Io penso che diano il permesso x rifare il franchi ma come dicono loro e Rocco giustamente non lo farà. I soldi fanno gola. Ma davvero pensate che a certa gente interessi Firenze i fiorentini e la fiorentina? Via questa giunta comunale!
Ponte di mezzo viola
Già, credo che in molti da ieri si siano posti la stessa domanda anche se personalmente credo che la risposta che arriverà da Roma sia abbastanza scontata…con questa soluzione voluta da pochi tutto il mondo Fiorentina ha perso 18 mesi ma appena ci sarà la risposta definitiva spero che tutte le istituzioni si mettano al lavoro per realizzare nel minore tempo possibile lo stadio nuovo nell’area metropolitana che al momento rappresenta la migliore soluzione per tutti…
A me interessa solo che Franceschini autorizzi un progetto di rifacimento del Franchi, ed uso il termine rifacimento non a caso, che consenta a Commisso di effettuare questo importantissimo investimento per l’economia di Firenze che è in ginocchio e per i tifosi della Fiorentina.
La memoria storica del Franchi originale può essere preservata in modo adeguato, ma senza integralismi ed anatemi che non hanno proprio senso.