Il giornalista, direttore di TuttoJuve.net, Sergio Vessicchio si è lasciato andare ad un vero e proprio delirante sproloquio su Firenze e i tifosi della Fiorentina sia sul proprio profilo Facebook che sul sito che dirige.

"Voglio sottolineare il modo vergognoso, schifoso e incivile in cui la città si è mostrata - ha detto - E' stata terribile l'accoglienza riservata alla Juventus. Firenze è un pubblico di merda (testuale ndr). Questa squadra non dovrebbe stare in un campionato di calcio, gli emuli dei terroristi e dei belligeranti russi non dovrebbero entrare negli stadi. Una partita trasformata in una guerra".

E ancora: "Firenze è una città di merda, non ce la faccio più a nascondere l'ipocrisia, con quel dialetto ridicolo che hanno e quella spocchia insopportabile. Questi sono terroristi a tutti livelli. Storia, letteratura, monumenti...ma monumenti di che? Voi siete i monumenti della vergogna. Il pubblico fiorentino è incivile, cartina di tornasole di una città cupa, fredda, senza alcuna bellezza. Meritavano di perdere così, con un'autorete all'ultimo minuto, quei delinquenti sugli spalti".

Intervenuto poi a La Zanzara su Radio 24, Vessicchio non ha cambiato versione, anzi ha rincarato la dose: "Non chiedo scusa a nessuno, devono vergognarsi per i cori sull'Heysel e Scirea. Quello stadio va chiuso".

Avevamo pensato di rispondere a questo signore, alla fine però siamo addivenuti alla conclusione, dall'alto della nostra spocchia ovviamente, che quello che ha detto e scritto lo qualifichi in maniera perfetta, senza che ci sia bisogno di particolari aggiunte da parte nostra. Ci complimentiamo vivamente con lui per l'eloquio elegante ed efficace.


💬 Commenti