L’ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria, attualmente in forza al Signa, Francesco Flachi, ospite a Radio Bruno ha parlato così il giorno dopo Fiorentina-Juventus: “Ieri abbiamo perso una grande occasione. Ikonè è ancora giovane, ha 23 anni, deve ancora imparare che cos’è il calcio italiano. Bisogna avere pazienza e dargli tempo. Il progetto Fiorentina è partito, l’ossatura c’è, ma serve anche qualcos’altro. Torreira per me è un ottimo giocatore, ma non è un play secondo me. Prenderei un altro giocatore in quel ruolo. Nella partita di ieri ho visto un Piatek troppo isolato. Devono essere bravi i centrocampisti ad accompagnare. Nel gioco di Italiano gli esterni d’attacco giocano molto larghi”.
Si può imparare a fare gol? “L’esempio può essere proprio Batistuta. Quando arrivò a Firenze era molto grezzo tecnicamente, poi col lavoro si migliora e lui è diventato uno degli attaccanti più forti. Sta al giocatore avere la volontà di migliorarsi”.
Io da buon vecchietto mi ricordo il primo batistuta, con il tempo è diventato quel centravanti meraviglioso. Ora se i fiorentini ” di fede viola” avessero un po’ di pazienza, sono sicuro che sia ikone, sia Cabral possono diventare importanti nel gioco di italiano, sono dei buoni giocatori che possono migliorare molto. Sempre forza viola.
Le punte sia piatek che cabral erano troppo soli. Gli esterni e i centrocampisti devono tirare e migliorare in allenamento
sig. flachi, pianteck ‘e’ solo un centravani d’area di rapina, non aiuta la squadra, e’ un cutrone 2 ; ikone’ se anche facesse gol oltre a partite come ieri varrebbe 100 milioni. non 15. torreira, se non e’ un play cosa e? ieri e’ stato strepitoso. confido in ITALIANO per l’inserimento di ITALIANO.
ikone ieri è stato uno dei migliori ma per fare gol non ti devi ambientare ma centrare la porta in 2 partite si è mangiato 4 gol e questo per lui è un grande limite 163 partite e solamente 13 gol i numeri parlano da soli
Per Leonardo: ma tu ascolti Flachi che ha detto che ad Ikoné serve tempo! io dico che come ha giocato Ikoné magari avessero giocato Sottil e Saponara, si dice che ha sbagliato 2 gol, il primo è stato obbligato a tirare di destro che non è il suo piede, comunque l’ha messa fuori di pochissimo, il secondo se vogliamo ha preso il palo, poi mi è piaciuto per le varie giocate, magari tutti come lui ieri sera.
Bravo questo Ikone, ma non conclude, non fa gol, il centrfavanti Piatek non fa goal e non è quasi mai pericoloso, quel Cabral un incognita, ma dove volete andare con questa gente, poi aggiungiamo la difesa con giocatori scarsi che non so come facciano a giocare in serie A . Sento dire che Ikoine ha bisogno di tempo, che Piatek è isolato, ma cosa li hanno comprati a fare se non servono alla causa quindi scelte sbagliate dei dirigenti, ma ci pensate se al posto di Ikone c’era Berardi altra musica . Con questa squadra un si va in europa mettetevelo in testa e non date retta a tutti quelli che in televisione o sui giornali dicono ma la Fiorentina qui, ma la Fiorentina là. Siamo scarsiiiiii Ciaooooooo.
Torreira non è un play? Allora Flachi non si è ancora ripreso del tutto…
torreira non è un play e allora, esimio “ex” calciatore, che è ? via su….
Ikone dovrebbe allenarsi nei tiri nello specchio…