Il Sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi è intervenuto sulla sua pagina Facebook parlando della possibilità di costruire lo stadio nella città da lui amministrata: "Ha ragione Rocco, basta provincialismi. Lo dico con il massimo rispetto per il rapporto tra le istituzioni che ho usato in questa vicenda fin da subito, ribadendo che la proposta di Campi è un contributo per trovare una soluzione".

Ed ha aggiunto: "Le parole del Presidente Commisso sono un grande stimolo per individuare una strada veloce e percorribile per la soluzione della questione stadio della Fiorentina. Il Presidente fa un ragionamento ineccepibile che ci richiama (come anche io ho provato a porre) al vero senso di concepire la realtà metropolitana e al rapporto tra il capoluogo e i Comuni della cintura urbana.

Ed ha concluso: "Un ragionamento che sa tanto di realismo, cito alcuni esempi: il nuovo stadio della Juventus è nel comune di Venaria Reale ì, quello di Parigi nel comune di Saint Denis, il nuovo stadio di Bologna verrà realizzato nel comune di Calderara di Reno, quello di Milano nel comune di Rho. Noi ci siamo. Siamo pronti. Per Firenze, per la Fiorentina”.


💬 Commenti