Per fare il punto sul mercato e sulle ultime vicende in casa Fiorentina, la redazione di Fiorentinanews.com ha contattato l’intermediario di mercato Michele Fratini. Alcune voci di corridoio inoltre, vedrebbero Michele come futuro dirigente viola…
Partiamo dal tecnico. Secondo lei Iachini si è meritato la conferma per la prossima stagione?
“Il rush finale è a favore della Fiorentina capitanata da Beppe Iachini. Non voglio parlare di difensivismo, ma il miglior modo per non perdere e non prendere reti. Ad oggi dal post Covid, la Fiorentina è la squadra che ha subito meno gol. Per l’attacco la società si è organizzata con lo stesso Cutrone che quando entra a partita in corso è spesso decisivo. Iachini ha legittimato il suo incarico perchè ha salvato la Fiorentina a quattro giornate dalla fine. Iachini ha delle priorità rispetto ad altri tecnici in questo momento. Il bel gioco viene anche nel tempo”.
Iachini può essere il tecnico che riporterà la Fiorentina in Europa?
“L’attuale allenatore viola ha ancora un contratto in essere e la dirigenza lo ha ringraziato ampiamente. Addirittura un dirigente lo ha abbracciato durante un’intervista. Ci potrebbero essere tutte le carte in regole per continuare questo rapporto”.
Michele, sono vere le voci che la vedrebbero presto come dirigente della Fiorentina?
“Se un’eventuale trattativa dovesse andare in porto, sarei eventualmente felice di questa opportunità”.
Ma chi è questo qui? Che dice? Incarico per cosa? Ma levati dar…
FRADIAVOLO io accetterò ogni soluzione prospettata dalla società e non sono un fan di Iachini. Però tu non stai dicendo il vero. Il Sassuolo ha asfaltato col gioco anche la Juve, a Roma la lazio è stata aiutata in modo pesante,altrimenti quella partita non l’avremmo mai persa. E a Milano è vero che abbiamo giocato sulla difesa,ma eravamo a San Siro contro la seconda in classifica, e le loro palle gol regolari si riducono a due/tre al massimo perché le altre erano in fuorigioco accertato,compreso il colpo di testa di Lukaku sul palo. E anche noi abbiamo avuto due palle gol clamorose nel secondo tempo. Insomma,so che Beppe non gioca un calcio spettacolare, ma se riesce a tenere la difesa bella compatta che subisce poche reti,e gli inseriscono, oltre ad Amrabat un esterno sinistro almeno del livello di Lirola,e una punta di assoluto livello,che metta dentro almeno un terzo dei palloni che gli passano davanti,potrebbe anche rivelarsi una scelta azzeccata. Vediamo.
O Fratini ma meno buscherate no è…………. abbiamo giocato con il Brescia e si è pareggiato dove il Brescia dove va ne prende sempre 4 pippe il Sassuolo ha dato ad Iachini una lezione di calcio col Verona c’è andata di nido , inoltre non sempre trovi un Lukaku che si mangia due gol davanti al portiere , abbiamo fatto un gioco degli anni 70 ovvero il catenaccio tutto in difesa e poi ripartire, mi auguro che chi arriva come dirigente sia migliore di te caro Fratini .
Ma chi e’?