L'ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey è intervenuto così su Radio Toscana nel corso della trasmissione 'Artemio': "Scendere di nuovo in campo con Barone prima della gara dell'Empoli è stata una forte emozione. Ritornare al Franchi per me è stato bellissimo, mi tremavano le gambe e non mi era mai capitato. Noi del passato possiamo aiutare la Fiorentina a crescere e a proteggere il lavoro di questa nuova proprietà. In questo momento c'è simbiosi tra la piazza e la squadra. Adesso arrivano partite importanti per giocarsi l'Europa".

E ancora: "Non mi aspettavo una Fiorentina così bella quando sono andato alla stadio contro l'Empoli. Adesso c'è un allenatore che trasmette tanto dentro e fuori dal campo. Rivedo una Fiorentina come la nostra, squadra che ha una precisa identità di gioco. Italiano ha ridato fiducia a ragazzi che erano in difficoltà e il merito è tutto suo. Con Vincenzo siamo stati anche compagni di squadra e quando ci siamo visti gli ho fatto i complimenti. Si è ricreato un affetto reciproco tra il tifo e la squadra. E' bello vedere le immagini dell'allenamento di ieri coi tifosi. Firenze è una piazza stupenda".

Sul passato: "Ringrazio tutti i tifosi per i tanti messaggi d'affetto che ancora mi mandano. Io e i miei compagni riportammo la Fiorentina in Europa e soprattutto abbiamo trasmesso tante emozioni ai tifosi in quegli anni. Questa società può riportare la Fiorentina in alto e noi facciamo tutti il tifo per questa società".


💬 Commenti