Il grande ex portiere, e oggi super tifoso, viola Sebastien Frey si è espresso, attraverso un post su Instagram sul periodo delicato dei portieri della Fiorentina. Di seguito sono riportate le parole dal messaggio di incoraggiamento di Frey a Terracciano e Dragowski:
“Dragowski e Terracciano devono ricordarsi che la Fiorentina ha un obiettivo da conquistare e che magari potrebbe esser proprio uno di loro il protagonista decisivo.
Immaginate se la stagione si chiudesse con una super-parata o un rigore respinto da Drago o Terra.
Qualcuno si ricorderà dei loro errori? No.
Serve tanto carattere. Un portiere deve essere così.
Ricordo un mio Fiorentina-Napoli dove c’erano punti pesanti in palio. La iniziai con un mio errore, palla fra braccio e palo e gol del Napoli. Mi dissi: “o dimentico subito tutto o la partita è già finita”.
Ricordo che nel finale feci una parata strepitosa. Tolsi all’angolino una punizione di Cavani e poi andammo a vincere 2-1.
Non mi feci condizionare dall’errore”.
Gli errori si ricordano affinché non accadano di nuovo.
Di TERRACIANO I TIFOSI VIOLA SI RICORDERANNO L ERRORE NELLA SEMIFINALE DI ANDATA A FIRENZE CON LA JUVENTUS.. LA SUA MANCATA INTERCETTAZIONE AL 92 MINUTO SU UN CROSS TUTT’ALTRO CHE INSIDIOSO DI CUADRADO CHE HA DATO LUOGO ALLA SFORTUNATA AUTORETE DI VENUTI… SU DRAGOWSKY IL GOAL AL RITORNO DI BERNADESCHI NON È STATO UN SUO ERRORE POICHÉ L ERRORE LO HA FATTO BIRAGHI COLPENDO DI TESTA VERSO IL BIANCONERO ANZICHÉ LASCIAR SFILARE FUORI…. IL POLACCO PUR MANCANDO LA PRESA HA DISINNESCATO NEL OCCASIONE L INSIDIA VLAHOVIC SOLO SOLETTO A RIDOSSO DELL’ AREA PICCOLA…. LA SCELTA DI TERRACIANO PREFERITO A DRAGOWSKY È STATO L UNICO ERRORE DI ITALIANO DELLA STAGIONE