L’ex calciatore viola Roberto Galbiati a Lady Radio affronta varie tematiche dopo la vittoria della Fiorentina sul Torino in Coppa Italia. Ecco le sue parole: “Ieri all’inizio il Toro ha auto due occasioni e alla fine per poco non pareggiava. La Fiorentina però è in continuo progresso, ci sono giocatori che paiono in ripresa. La squadra è sulla strada giusta. La vittoria col Torino porta ad essere più ottimisti, specie dopo quanto visto in campionato proprio col Torino. Qualche segnale c’era già stato con la Lazio”.
Prosegue Galbiati, parlando anche dell’avversario viola in semifinale, la Cremonese: “In due partite la Fiorentina è avvantaggiata. La Cremonese aspetta sempre per colpire in contropiede, con giocatori bravi a far questo. Quando la Fiorentina troverà la squadra di Ballardini affronterà una squadra chiusa e dovrà stare molto attenta, però sulla carta i viola sono molto più forti. La squadra grigiorossa però ora è da prendere con le molle. Vedendo il tabellone prima degli ottavi, col Milan la Roma ed il Napoli coinvolti, era davvero difficile da pronosticare questa occasione per la Fiorentina”.
Poi sui singoli: “Jovic è in ripresa e già dalla partita con la Lazio qualcosa si è visto. Ieri ha fatto un bel gol e il giocatore è sembrato dentro la gioco. Per quel poco che ha giocato mi è piaciuto anche Cabral. Ikonè? Un po’ il Robbiati della situazione, forse è più adatto ad entrare e sfruttare gli spazi. Ieri è andato nozze, nello spezzone che ha giocato si è visto un altro giocatore, brillante, mobile. Sarebbe un errore non insistere su Jovic, credo che col Bologna debba giocare ancora il serbo da titolare. Ieri si è visto un altro Kouame rispetto alla prova disastrosa di Roma. Certo, ha sbagliato un gol clamoroso ma va anche detto che in quelle situazioni di gioco non ha il piede abbastanza educato per trovare la porta. Lotta, fa comodo, certo non è quello di inizio stagione”.
Infine sulle parole di Commisso ed il mercato: “Il presidente viola ormai dovrebbe conoscere il calcio italiano. Ha detto delle verità, il calcio è malato e anche da tempo, è verissimo, ma sai che in Italia quando le dici non raccogli quello che semini. Credo che più tranquillità da parte sua farebbe comodo a tutti. Dovrebbe limare un po’ modi e tempi. Prima avrebbe dovuto parlare della prova della squadra e del risultato ottenuto. Al mercato viola do 6.5, la cosa buona è che è stato riscattato Barak e sono rimasti i calciatori importanti. L’operazione Sabiri è potenzialmente interessante così come Brekalo, considerate anche le cifre assai vantaggiose”.
Criscitiello: “Commisso dice tante verità e non scende a compromessi con nessuno. Ha ragione lui”
GALBIATI NON OFFENDERE IL GRANDE SPADINO TRA LUI E IKONE È COME MANGIARE UNA BISTECCA ALLA FIORENTINA E VEDERLA MANGIARE POSA IL FIASCO CHE È MEGLIO
Forse Galbiati lo confonde co qualche altro: Spadino, gamba nuda con calzettone giù. entrava a metà partita e capiva subito cosa c’era da fare senza bisogno di scaldarsi. Questo corre e corre, tira e per fortuna qualche volta l’azzecca. Ma niente più.
Comunque sempre Cabral
Spadino era pura poesia.
galbiati ma te non eri quello li che dicevi che jovic era da cedere a gennaio,,ma che cambi idea ad ogni gara della fiorentina? ahhhahhhahh ancora li invitano sulle radio a parlare di fiorentina questi rosiconi!!!!, perchè la fiorentina non li fa lavorare dentro al club, dopo il loro addio al calcio giocato.,ma non hai capito che la missione di italiano,,la sua scommessa da vincere ad ogni costo, è proprio quella li,,di trasformare jovic in una prima punta? già ma per capirlo ci vuole conoscenza del calcio, e sale in zucca.,italiano riprende spesso jovic,,proprio perchè lo stima tantissimo,,vuole vincere la sua scomessa.,lui sa quanta classe ha jovic!!!!!!,non cambia idea da una gara all’altra, caro il mio galbiati.,su ikonè invece sono daccordo, si lui può essere l’anselmo spadino robbiati della fiorentina,,ma non mi si dica ho visto qualche segnale positivo contro la lazio,,no a casa mia si è fatta noi la partita, e meritavamo di vincere a roma!!!!!!!!!!!!!!! poi sulla cremonese,,lo sappiamo che ha eliminato napoli e roma caro galbiati.,sono già iniziate le gufate dei rosiconi!!!!,di quelli li che fanno finta di amare la fiorentina.,ce la giocheremo ma in 180 minuti,,è uno scenario diverso dal fare l’impresa nella gara secca,,ecco perchè io credo alla fiorentina in finale di coppa italia,,e non è giusto dire,,che rocco deve stare zitto.,no caro galbiati, siamo stanchi di certe furbate, di certi giochetti,,di squadre come il club degli onesti che vincono lo scudetto con 7 mensilità di stipendi arretrati!!!!!!!!!!!!!!!! o la juve, che trucca i bilanci da anni!!!!!!!è ora di alzare la voce caro galbiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,
Roberto, ti è bastato un gol di Jovic per cambiare del tutto opinione…mah…comunque concordo su Ikonè, come cambio fa spesso la differenza, vedi Napoli anno scorso e le ultime due gare
Qualche giorno fa dicesti che Jovic andava venduto, la coerenza questa sconosciuta