Quest’oggi è il compleanno dell’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, che compie 63 anni.
“Che regalo vorrei da Commisso? Vorrei che si potesse iniziare una programmazione e potesse riportare la Fiorentina ai fasti del passato – ha detto Galli a Lady Radio – Mi auguro che abbia capito quali siano gli errori da evitare in questo mondo e inizi un altro percorso”.
Intanto la Primavera di Aquilani ha vinto la Coppa Italia: “Il suo impatto con la Fiorentina, con l’Under 18 fu disastroso (Galli parla del tecnico ndr). Con la Primavera, specialmente in Coppa Italia, ha fatto un bel percorso. E’ una squadra che sviluppa un gioco propositivo, un gioco con idee. Vorrei spendere una parola per Spalluto che è un ragazzo da tenere in considerazione”.
L’anno prossimo sulla panchina viola ci sarà un nuovo allenatore: “Può essere un’idea giusta quella di De Zerbi, ma se per caso arrivasse lui, l’importante è, alla seconda partita che non va bene, non cominciare subito a rompergli i marroni”.
Si parla di Cragno come possibile nuovo portiere al posto di Dragowski: “E’ un ragazzo che ha fatto un percorso importante. Tra le sue caratteristiche però non ci sono le uscite alte. E siccome Dragowski è stato accusato spesso da questo punto di vista è bene che si sappia subito”.
Gattuso a ricostruito una squadra nel morale e nel gioco Non lascia nulla? Lascia il Napoli in Champions molto brobabilmente e nn è poco, e cmq vorrei divertirmi come a napoli. Secondo me x la piazza serve allenatore duro e schietto, De Zerbi è bravo ma la piazza di Firenze è impegnativa. X il Drago è un fenomeno tra i pali, x le uscite importante il tempismo, si può allenare.
ha ragione da vendere giovanni tutta la vita.nel calcio di de zerbi serve tempo,,sopratttutto poi nella fiorentina che nell’ultimo biennio con iachini ha giocato un calcio all’opposto rispetto a quello delle squadre di de zerbi,,con beppe noi ad ogni partita fatichiamo spesso a fare due tre passaggi precisi di fila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nel calcio di de zerbi devi sapere fraseggiare e palleggiare con estrema precisione ed eleganza ed in maniera prolungata!!!!!!!,quindi ci dovremo armare di pazienza se sarà lui il nuovo allenatore della fiorentina,ma a casa mia ne vale la pena!!!!!!! de zerbi se come ha detto giovanni non gli si rompe i marroni,con dei mesi di lavoro settimanale insieme al suo staff può far innamorare i nostri tifosi per la bellezza del suo calcio.,i mie dubbi sia nel caso di de zerbi che in quello di gattiuso risiedono tuttavia nel concetto,che sarà in grado la nostra dirigenza attuale di compiere un mercato molto laborioso sia in uscita che altrettanto in entrata? direi che avere dei dubbi in merito sia lecito,,con de zerbi e gattuso non saranno sufficenti dei semplici e pochi ritocchi alla nostra rosa attuale,,la rosa dovrà subire cambiamenti profondi!!!!!,infine sulla questione portiere,al di la delle uscite in presa alta,a cui ha fatto riferimento giovanni,io penso che il drago sia un ottimo portiere,a me il ragazzone polacco garba e parecchio,,compie delle parate pazzesche,,e mi piace tantissimo quando esce alla disperata sull’attaccante avversario lanciato a rete,,perchè non abbocca alle finte cerca sempre di rimanere in piedi fino all’ultimo, coprendo una bella porzione di porta con quei braccioni!!!!!!!!!!!!!io terrei dragowski a firenze,,ma cè un problema ,con il calcio di de zerbi e di gattuso il portiere deve essere molto bravo a giocare la palla con i piedi,,quindi poi con l’avvento di uno dei due sulla panchina viola, esiste la forte probabilità che chiederanno al club di acquistare un portiere molto preciso nel sapere giocare la palla con i piedi.
Galli 23 anni ? Pensavo meno !
Galli, non dare per scontato che chi si lamenta di dragowski gli rinfacci solo l’incapacità nelle uscite alte.Per me, e’ assolutamente incapace anche tra i pali,soprattutto nei tiri da lontano.Tra de Zerbi e Gattuso poi,la fiorentina dovrebbe fare una considerazione:il primo ti porta Berardi,il secondo ti porta politano,e il prezzo è quasi lo stesso,fra l’altro.In poche parole,de Zerbi anche se viene esonerato,ti lascia chi sa giocare a calcio,il secondo no.
ma infatti da prendere è MUSSO udinese giovane forte in crescita, vendi il francese e il polacco e ti rimane anche i soldi