Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Ora ho capito perché Pioli non faceva giocare Dabo, ha fatto ricoverare diversa gente per infarto. Bastava un Veloso per puntare l’Europa”

L’analisi sulla prova viola di sabato, ma non solo, da parte di Giovanni Galli a Lady Radio: “La Fiorentina ha portato a casa un brodino, con un discreto regalo da parte del Napoli che non ha affondato il colpo. Ho sempre elogiato Dabo perché è un ragazzo che non lascia niente di intentato, però ho capito ora perché Pioli non lo fa giocare. Nel primo tempo ha fatto due disimpegni nell’area di rigore per i quali hanno ricoverato quattro persone in terapia intensiva per infarto. Resto convinto che con un centrocampista la Fiorentina avrebbe fatto il salto decisivo, ad esempio a Udine: la squadra viola non ha palleggio in mezzo al campo e su campi come quelli basta far girare un po’ il pallone così da far uscire gli avversari dalla propria metà campo. Con un giocatore anche come Veloso, che è lentissimo, ma che ha quelle caratteristiche, la Fiorentina avrebbe qualche punto in più con cui giocarsi davvero l’Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ora il mercato è chiuso, si deve fare il massimo con quello che abbiamo e non è affatto poco. Bisogna crederci.

  2. Dabo ha fatto un primo tempo ottimo recuperando palloni e usando il suo fisico bestiale…x me giocherebbe sempre…

  3. Triglia di scoglio

    Caro Giovanni, ti stimo da sempre ma stavolta non sono daccordo. E poi il regista l’avevamo e pure bravo ma a Gennaio l’abbiamo regalato al Cagliari: Therou!

  4. sarà pure vero che Dabo ha rischiato in quelle due occasioni ma c’è da dire che su ogni rilancio di lafont staccava come un gladiatore spezzandola di testa in avanti e sui rilanci di mere le ribatteva tutte lui da quella parte!ghoulam, che ha una bella corsa, ha combinato poco e niente e questo grazie a dabo che inoltre ha fatto anche un bel paio di crosse e percussioni!!può darsi pure che qualcuno sia stato ricoverato in terapia intensiva ma credo soprattutto per quella voragine a sinistra che è rappresentata da biraghi!Dabo sempre in campo!!

  5. Tifolamagliaviola

    Ha ragione Barabba

  6. Allenatore e squadra tra il 7 e il 10 posto …. infatti siamo decimi …. Credo che alla fine arriveremo comunque sia ottavi …
    Spero in una coppa italia dove in finale dovrà andarci di sicuro il milan e se noi dovessimo anche arrivare in finale … ce la farebbero SICURAMENTE PERDERE.
    Le vie per l’europa sono praticamente tutte compromesse.
    Affoghiamo nel nostro anonimo campionato ormai da qualche anno.

  7. La penso come Barabba.

  8. Stimo molto Giovanni Galli, conosce il calcio e ne capisce molto, ma vorrei fargli notare che anche lo scorso anno, pur in presenza di Badelj, non facevamo tre passaggi di fila……Con Pioli non c’è futuro, ma è l’allenatore ideale per questa proprietà micragnosa e grett@……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.