Giovanni Galli, ex giocatore della Fiorentina e oggi opinionista, ha parlato così Lady Radio: “Sensazioni? E’ un’emozione vedere ripartire il campionato, anche se sarà anomalo vista l’assenza di tifosi. Per la Fiorentina è importante che la testa sia centrata sull’obiettivo. Di fronte ci sarà un Brescia abbastanza rimaneggiato, che sa di essere ad un passo dalla retrocessione. Possono essere queste le partite più pericolose perché gli avversari non hanno niente da perdere e la Viola dovrà vincere e, perché no, convincere. Serviranno due-tre partite per esprimere i primi giudizi sull’operato di Iachini. Modulo? La Fiorentina ha dei giocatori con delle caratteristiche che si adattano bene ad un modulo ben preciso. Chiesa può giocare in diversi ruoli, ma ha la necessità di partire dall’esterno per attaccare la profondità e tagliare. Non è questione di rischio o paure, ma Iachini oggi ha in testa una squadra e questa sera vedremo le sue idee. Difesa? Le caratteristiche dei giocatori fanno prevalere una retroguardia a tre invece che a quattro, sia per le caratteristiche dei centrali che per quelle dei terzini. Allenatore? La Fiorentina deve andare a costruire una squadra importante, per il presente ma soprattutto per il futuro. L’unico allenatore che ha dimostrato di saper gettare le basi, ovunque sia andato, è Rafa Benitez. Ha già fatto due esperienze in Italia, per cui non sarebbe alla prima esperienza in Serie A“.

Il modo di giocare si adatterebbe anche alla rosa che abbiamo e sicuramente l’esperienza è dalla sua…. qualche innesto di qualità potrebbe suggerirlo ed è abituato a giocare in un contesto internazionale, dove speriamo di tornare ad essere presto…. perchè no?
Benitez mi garberebbe. Serio , sa di calcio, ha allenato alla grande un Napoli che dura ancora. Se accettasse vorrebbe dire che avrebbe avuto carta bianca e finalmente avremmo in societa’ uno che conosce il football. Tutto questo condizianale ci sta proprio bene fin quando non si alza in po’ di vento ad allontanare questa bonaccia diventata ormai odiosa.
qualche mese fà pronosticai Allegri di ritorno alla juve e Sarri a Firenze…vedremo. Chi crede che Juric possa essere più bravo di Benitez, che è anche una ottima persona, a mio avviso sbaglia alla grande e i risultati parlano chiaro! Juric a Firenze durerebbe 6 mesi!
Non scherziamo……In Italia, visto che Gasperini è irraggiungibile, prenderei Juric……..Altrimenti cercherei un allenatore della “galassia” Red Bull…..