Il comico e tifoso del Parma, Gene Gnocchi, ha parlato a Lady Radio in vista della partita di domenica contro la Fiorentina: “Abbiamo perso cinque punti nelle ultime tre partite, Firenze è l’ultima spiaggia: se non faremo risultati, sarà impossibile salvarsi. Domenica mi aspetto una gara combattuta, la Fiorentina ha diversi infortunati e dipende chi riuscirà a recuperare. Il Parma sconta un mercato fatto di giovani di prospettiva, senza giocatori ancora pronti per la Serie A. Serve esperienza e conoscenza del campionato italiano, in prospettiva magari faremo un grande campionato di Serie B“.
Gene Gnocchi dà poi un giudizio su Rocco Commisso: “Lo vedo un po’ spento ultimamente, all’inizio si era creata grande empatia con la tifoseria e c’erano grandi aspettative. Probabilmente è disilluso e credeva di arrivare in Italia e fare bene fin da subito. Mi sembra che il rapporto con i tifosi si sia un po’ incrinato. Le polemiche con i giornalisti non hanno senso perché questi fanno semplicemente il loro mestiere. Prandelli? A me la Fiorentina non dispiace, ma dal mister ci si aspettava di più. Ha perso due punti contro Udinese e Roma, non può essere colpa di Prandelli se Milenkovic si perde l’uomo. C’è bisogno di un allenatore che proponga un’idea di calcio innovativa: penso a De Zerbi e Italiano“.
Il problema vero e proprio é che firenze è una città e una tifoseria piena di aspettative visto anni rosei, da 3 anni si respira negatività intorno a tutto l’ambiente e firenze si accende e si spegne come un albero di natale a seconda dei risultati..i tifosi sono stanchi io per primo di fare figuracce ma invece di legare l’ambiente si disfa con critiche sulla società che a parer mio avrà qualche lacuna ma dovuta a inesperienza nel settore.Il problema principale sono i giocatori che non onorano la maglia che indossano perché i nomi non sono da salvezza e nemmeno la carriera..i tifosi dovrebbero andare al centro sportivo e farsi sentire con la squadra. Purtroppo io non abito a Firenze altrimenti darei il mio contributo ma il pensiero é questo. Salviamoci e speriamo finisca presto questa stagione in modo da poter cominciare una nuova era perché firenze merita altro! #iostoconrocco
Ci vuole principalmente rispetto per chi è venuto qui a stagione in corso con una squadra nn sua, che nn era in grado di giocare con le idee che per lui sono dogmi (difesa a 4).
Sarri che si professa tanto tifoso mi pare che stia a casina a pigliare i soldi della juve (!!!) nn si è voluto “sporcare le mani”, con la disgraziata squadra di quest’anno.
Sul fatto che i tifosi si siano disinnamorati di Commisso, forse è quello che vorrebbe far credere qualche giornalista.
Ma i tifosi veri sono con Rocco, i tifosi veri semmai soffrono questa situazione, nn gongolano ad ogni sconfitta
L’unico che può cambiare il vento….è Maurizio Sarri…..e un d.s. con le palle quadrate!!
Ma pensa al tuo Parma
Con De Zerbi e Italiano, al pari di Jurcic, caro Gene, la Fiorentina non cresce. Ne crescono loro, perché la Fiorentina non è in grado di dare loro alcunché in termini di “professionalità ulteriore”. Intendiamoci se il fine è quello di “divertirci” vanno più che bene. Ma sia chiaro a tutti il fine rimane quello, ne più ne meno come era quello dei Dv, 17 anni, tituli vinti 0. Per crescere, ma per davvero, ci vogliono i Trapattoni, come fu per Cecchi Gori, purtroppo arrivato a capirlo l’ultimo anno utile. E quell’anno andò male tutto quello che poteva. Ovvero gente proveniente da LUNGHE ESPERIENZE VINCENTI che è in grado con il proprio carisma e la propria indiscussa esperienza di supplire a tutte le mancanze in termini di valore aggiunto è di competitività che la Fiorentina aveva allora, figuriamoci oggi. Sarri oggi è quello che più si avvicina a quel profilo. Tutti gli altri sono un abbassare (una volta di più) l’asticella. Come garba fare tanto al buon Rocco
bravo gene ci vuole aria fresca , finestre aperte e via il puzzo di stantio e rancido…
Questo simpaticone parmense ogni volta che apre bocca nei nostri confronti provoca. Ma cosa li andate a cercare questi personaggi. Asfaltatura parma per domenica. Avanti viola.
Ma fatti i ca++i tuoi buffone