Claudio Gentile, doppio ex sia della Fiorentina che della Juventus, ha parlato ai microfoni di Lady Radio dell'imminente match dei viola contro i bianconeri: " Domenica sarà una partita intensa nella voglia di vincere di entrambe per centrare un obiettivo, sarà molto dura e non dobbiamo meravigliarci in caso di scontri pesanti. Mettiamoci nella situazione delle due squadre: una deve lottare per salvarsi, l'altra per entrare in Champions League. Voglio vedere chi delle due ha più determinazione sull'altra.

Il passato: "Al Franchi vedevi proprio i tifosi che sentivano questa partita, c'era molta attenzione e tutti erano molto concentrati e sentivi la pressione. Sono due società che meritano di centrare l'obiettivo tutte e due, quando ero alla Juventus mi immaginavo cosa significasse viverla dall'altra parte. Quando guardo certe partite e vedo certi gol degli attaccanti con nessuno nel raggio di un metro, pensando ai compiti che ci venivano dati, mi sembrano tutte amichevoli. Il calcio italiano è stato un po' declassato perché negli anni '90 ci criticavano, ma dicevano che eravamo i difensori più forti. Io mi ricordo Burgnich Riva come si scontravano... Marcare un grande giocatore era una bella responsabilità, mentre oggi non c'è più quella determinazione. Io quando tenevo Maradona non dormii un paio di notti, la concentrazione ed averlo studiato nelle partite precedenti mi ha dato carica in più. Mi sentivo le possibilità di svolgere quel ruolo.

Su Chiesa? "E' stato un acquisto indovinato che sta dando molto alla squadra bianconera. Molti giocatori hanno contratto il virus e non sono mai stati al 100% della loro condizione, c'è questa scusante e ne va tenuto conto. E' un campionato deludente per i tifosi bianconeri".

Serie A? "Senza pubblico si perde quella determinazione, quella voglia di rischiare e non vedo queste cose perché non c'è motivazione e l'attenzione non è al 100%. Diamo grande responsabilità al Covid però le classifiche varranno lo stesso, mi auguro che la Fiorentina si salvi. La Juventus andrà sicuramente in Champions League".

💬 Commenti