Sono state diverse, ed altalenanti, le voci riguardanti Gerson e la sua permanenza nella Fiorentina. Dentro, fuori, dentro, fuori, dentro, fuori… ora è certo che Gerson Santos da Silva, il calciatore brasiliano, centrocampista della Fiorentina, concluderà regolarmente la stagione nella squadra. Se al termine ritornerà poi regolarmente alla Roma, se verrà prestato ad un’altra squadra o se addirittura firmerà un nuovo contratto - magari all’estero - sono domande che rimangono aperte e sulle quali gli scommettitori potranno fare le loro puntate sfruttando portali e bonus come in MigliorCasinoBonus.com.

Ma chi è Gerson?

Classe 1997, nato il 20 maggio a Belford Roxo in Brasile, Gerson Santos da Silva, conosciuto semplicemente come Gerson, è stato preso in prestito dalla Roma. Considerato in Brasile come uno dei talenti più puri della nuova generazione, Gerson è arrivato a Roma il 6 gennaio 2016 con il padre. Il giovanissimo giocatore ha firmato un contratto con la squadra di 5 anni, costato la bellezza di 17 milioni di euro, tra bonus e parte fissa. Con bonus, nel calciomercato si intende la parte di stipendio vincolata alla prestazione sportiva di un calciatore. Una remunerazione aggiuntiva che dipende quindi dal numero di goal segnati, dalle presenze in campo, da eventuali titoli vinti.

Gerson era addirittura stato nel mirino di Juventus e Barcellona. Il padre del giocatore era nettamente a favore della squadra italiana dove, secondo lui, “Gerson sarebbe entrato subito a far parte della prima squadra e avrebbe avuto a disposizione più minuti per giocare. Sarebbe stato il giocatore simbolo della Juventus in Brasile e la squadra avrebbe avuto un’attenzione speciale per lui per farlo diventare un giocatore di grande successo”. Alla fine, come si sa, né JuventusBarcellona hanno vinto la loro “corsa” al giocatore, che è finito nelle mani della Roma.

Firenze divisa

Quello di Gerson è, letteralmente, il “prestito della discordia”. Alcuni tifosi hanno ammesso che per loro è difficile accettare il giocatore all’interno del loro club. Questo perché la Fiorentina sostanzialmente darà valore al giocatore di un’altra squadra, la Roma appunto. Altri tifosi invece sono pronti a sostenerlo e sperano che Gerson vada a ripetere i successi di Salah, la cui doppietta, durante la famosa partita del 5 marzo 2015, permise alla Fiorentina di battere la Juventus, che era rimasta imbattuta nel proprio stadio dal 2013.

Gerson ha avuto un esordio spettacolare con la Fiorentina, per poi andare a calare drasticamente le sue prestazioni, senza avere più una particolare ripresa. Gerson è così, altalenante, ed è accusato di “accontentarsi” e di non sfruttare sufficientemente le sue qualità fisiche. C’è da dire però che il giocatore è ancora molto giovane e Pioli crede ancora in lui dato che non ci sono dubbi sulle sue possibilità di crescita.

Il futuro della Fiorentina

Gerson quindi rimarrà alla Fiorentina fino a fine stagione, come da regolare contratto, dopodiché tornerà alla Roma. Da pochissimo la Fiorentina si è impossessata di Luis Muriel, “rubandolo” al Milan, e facendo tornare l’attaccante colombiano in Italia dopo più di un anno nel Siviglia. Questo giocatore, spesso paragonato a Ronaldo, rappresenterà un’alternativa a Simeone, la cui performance non è stata ottimale. Addirittura Muriel ha esposto il sogno di rimanere per tanti anni in una squadra come la Fiorentina, non solo per la sua grande storia, ma anche perché Firenze è una città che gli piace molto.


💬 Commenti