Fiorentina-Juventus gara valida per la 33esima giornata di Serie A è stata diretta da Davide Massa della Sezione di Imperia, assistenti Meli e Alassio, sala VAR affidata a Giacomelli.
Parte bene la Fiorentina, al 12′ Szczesny esce su Vlahovic: vede bene Massa il portiere polacco prende la palla. Al 22′ ancora in area bianconera contatto Bonucci-Vlahovic con il serbo che va giù, Massa lascia correre, decisione che ci sta. Due minuti dopo però manca un’ammonizione proprio a Bonucci che stende Ribery: Massa opta per un semplice richiamo verbale. Al 26′ calcio di rigore per la Fiorentina; Rabiot a contrasto con Vlahovic prende la palla con il braccio, serve però la review del VAR per concedere la massima punizione, perché il direttore di gara non si era accorto di nulla. Al 40′ pestone di Igor su Cuadrado e giallo per il brasiliano.
Passiamo alla ripresa, al 51′ cartellino giallo per De Ligt che atterra Ribery. Al minuto 61 ammonizione per Caceres che blocca fallosamente Ronaldo che gli era andato via. Al 73′ manca l’ammonizione a Cuadrado che trattiene per il collo Castrovilli in fase di ripartenza. Ultima ammonizione dell’incontro per Biraghi che stende in modo irregolare l’ex Cuadrado.
Sufficiente la prestazione della squadra arbitrale, Massa impreciso su alcuni provvedimenti disciplinari, bravo invece Giacomelli a valutare da rigore il braccio di Rabiot.
Per non parlare di cuadrado e ronaldo simulatori. Arbitraggio nettamente pro rube
Per massa il rigore sarebbe stato netto se avesse preso il pallone con tutte e due le mani e se lo fosse messo in tasca, forse così avrebbe notato l’irregolarità.
Abbiamo una classe arbitrale imbarazzante, questi sono quelli che fanno carriera
SFV
Figuriamoci se non gli scappava.E’ proprio vero:quando i risultati sono in bilico, è l’arbitro che lo determina e questo è un limite del calcio.Non può essere l’uomo,con le sue debolezze,a determinare l’esito di un incontro e tutti sappiamo che se si dovesse fare sempre ricorso alla discrezionalità dell’arbitro,sappiamo a priori come andrà a finire.
Aggiungerei il rigore nettissimo su Vlahovic
Tolto il rigore che poteva vederlo subito, secondo me ha arbitrato bene non fischiano almeno 3 tuffi di cuadrado che di solito danno sempre.. anche i cartellini li ha gestiti in egual modo, basti pensare ai falli di pezzella..
Per me era rigore anche l’intervento di Bonucci su Vlahovic, lo sgambetto e’ chiaro, non prende la palla e butta giu’ il viola. Se non e’ rigore quello. Noto anche, ma e’ cosa risaputa, che chi fa fallo su Ribery raramente e’ ammonito
Massa e’ stato proprio costretto a concedere il rigore! Almeno due ammonizioni regalate ai gobbi! Arbitraggio molto discutibile, com’era previsto!
Massa si conferma un pessimo arbitro che ha poca simpatia per i colori viola. Basti pensare al tempo che ci ha messo per convincersi a dare il sacrosanto rigore ai viola. Non avrebbe voluto proprio darlo ma è stato inchiodato dal VAR.