Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha emesso le sue sentenze pochi minuti fa dopo l'ultimo turno di Serie A. A Federico Fazio della Salernitana e Juan Cuadrado della Juventus  è stato comminato un turno di stop e una ammenda di cinquemila euro dopo il parapiglia nel finale di Juventus-Salernitana, che ha portato al rosso diretto per entrambi i calciatori.

Una giornata di squalifica anche per Jean Daniel Akpa Akpro dell'Empoli, Arek MIlik sempre della Juventus, Ruan Tressoldi del Sassuolo e Rafael Leao del Milan, tutti espulsi nell'ultimo turno. Anche a Igor della Fiorentina è stata confermata la squalifica, la seconda stagionale, a causa della quale dovrà saltare la sfida col Verona. Infine, cinquemila euro di multa per Fabio Quagliarella della Sampdoria, reo di "aver proferito una frase irrispettosa davanti alla porta dello spogliatoio arbitrale". Inoltre, l'allenatore della Sampdoria Giampaolo è stato sanzionato con due giornate dopo essere stato espulso contro il Milan.

Una giornata di stop anche a Massimiliano Allegri della Juventus, oltre a un'ammenda da 15mila euro. 5mila invece alla società "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al rientro negli spogliatoi, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose". Anche Spalletti è stato fermato per una giornata.



💬 Commenti