0Dal “chi è quel ragazzone che gioca con la Prima Squadra” al “come corre quel terzino che ha preso il posto di Venuti” il passo è breve. Ed è anche ciò che è accaduto nell’amichevole interna fra Fiorentina e Primavera, dove il tecnico dei senior ha lanciato ancora Michael Kayode. Sì, ancora, perché durante il mese di dicembre il classe 2004 di Aquilani è stato aggregato in pianta stabile per sostituire prima Venuti acciaccato e poi Dodo.
Insieme ad Amatucci, il difensore di Borgomanero si è messo in mostra per le giocate che non lo hanno fatto distinguere da un giocatore di Prima Squadra. Anche nell’allenamento congiunto, a porte aperte al ‘Franchi’, “Kayo”, come lo hanno urlato i bambini della Maratona, ha disputato un secondo tempo impeccabile, fatto di tante sgroppate e cross nel mezzo. Non sarà un caso allora che l’ex Juventus sia uno dei giovani più tenuti d’occhio da mister Italiano.
Avete letto bene, ex (Giovanili) Juventus, il suo passato da calciatore, per quanto breve, conta già qualche presenza fra i “grandi”. Precisamente con la maglia del Gozzano, in Serie D, un’esperienza che sicuramente lo distingue dai suoi coetanei arrivati in Primavera dopo aver scalato le varie formazioni Under. Kayo sfreccia sulla corsia destra con personalità, proponendosi spesso e chiamando continuamente la sfera.
La personalità sembra non mancargli, così come l’attitudine a giocare da terzino moderno. Sa quando ripiegare, ma non si fa da parte quando il centrale o il mediano lo invita alla profondità. Michael Kayode è la piacevolissima sorpresa del dicembre di fermo della Fiorentina, uno spazio in cui ha potuto usufruire delle occasioni concesse da Italiano, regalando anche qualche sorriso a grandi e piccini.
Dal primo contratto alla prima convocazione dietro l’angolo: i passi avanti di Amatucci e Kayode
Ciao gente vengo a firenze all’epifania dalle marche con la donna. Prima volta al Franchi per fiorentina sassuolo, si sta bene in curva a livello di clima o mi consigliate altri settori?
Anche consigli su posti dove assolutamente andare a mangiare sono ben accetti (trattorie o simili dai prezzi normali, no ristoranti gourmet stellati)
Visto quanti giovani bravi e interessanti che ci sono, bisogna scommettere su di loro e farli giocare chiaramente con molta attenzione, l’unica cosa che mi rende perplesso è se questo allenatore è in grado di farlo.
Senza dimenticare Favasuli gran terzino sinistro.
Mister Italiano fai il gran passo e inizia ad osare,lancia terzino destro kayode e Amatucci o Bianco al posto di Mandragora,solo chi ha il coraggio di osare nella vita è un vincente
E bravo si era visto in.primavera e li.siamo ok ma ancora siamo scoperti davanti e sx vediamo non problem cash che sinventa
C’è anche pierozzi che sta facendo un gran campionato a reggio..lui e kayiode per me sono i futuri terzini viola…peccato siano due destri….
Venuti a casa, Kayo dentro. E sulla destra siamo a posto.
È il titolare di sinistra che mi preoccupa…
E’ da tempo che dico che e il più pronto per giocare in prima squadra …..Italiano lancia qualche giovane oltretutto la rosa e quella che e’ cioe’ mediocre …..