Era il luglio del 2017 quando la Fiorentina acquistava dal Partizan Belgrado per una cifra di poco superiore ai 5 milioni Nikola Milenkovic. A dirigere il mercato viola c’era Pantaleo Corvino e l’affare ricalcava perfettamente la classica scommessa balcanica dell’ex direttore sportivo viola. Una scommessa che, dopo qualche anno, si può dire perfettamente azzeccata, visto che il difensore serbo è considerato uno dei migliori del ruolo in Italia ed è richiesto da molti top club europei. La Fiorentina per trattenerlo dovrà fare quello che sembra essere un vero e proprio miracolo, ma in caso contrario la plusvalenza nelle casse viola (cambio di società a parte) sarà da capogiro. Commisso non lo vuole cedere per meno di 40 milioni e quest’estate sarà quasi sicuramente uno dei giocatori al centro del calciomercato.
Milenkovic in realtà on è l’ultima “scommessa corviniana” presente nella rosa della Fiorentina. Un anno prima dell’approdo del serbo a Firenze infatti arrivò Dragowski (dallo Jagiellonia per 2,5 milioni) e l’anno successivo Vlahovic (dal Partizan per poco meno di 2 milioni), altri due punti fermi dell’undici di Prandelli.
Di certo il Corvino-bis, come tutti ricordiamo, non è stato totalmente rose e fiori e qualche errore di mercato di quel periodo la Fiorentina se lo porta ancora dietro. Tra chi se ne andrà, chi rimarrà e chi ha un futuro ancora da decifrare. Di fatto la squadra viola oggi sta riscuotendo la vincita di scommesse fatte qualche anno fa.
Ma come, va via anche Milenkovic per andare a guadagnare di più? Proprio non capisco, per Commisso i soldi non sono un problema… E per fare una squadra più forte i migliori si tengono, non si cedono.
Ma chi se ne frega di Corvino e Prade’,io non li voglio piu’ vedere e nemmeno voglio sentirli nominare!!!!!!
Bibi e company sperano che passino velocemente questi giorni per non vedere piu’ questo articolo fastidiosissimo. Che irritazione vedere crollare il mondo fantastico dei Ds del giorno dopo. Il CIES in un passato recente ha reso omaggio al grande Corvino semplicemente snocciolando dati impressionanti. Io aggiungo grandi risultati tecnici ottenuti con budget bassissimi, in pratica il vero top player della societa’. Inchinatevi al Corvo il grande che presto sara’ il rimpianto di tutti i tifosi come lo sono gia’ i Dv.
Purple, solo viola ma quante bischerate..
Purple, Castrovilli arrivò a febbraio per il Viareggio ma Prade’ lo rimando ‘ indietro subito. A marzo fu buttato fuori dai DV e a luglio lo prese il Corvo.
Vecino
Solo viola , alla Samp prese solo berezinski ( o come ca77o si chiama), gaston Ramirez e Zapata. Rilassati!!
Vendette bene shik alla Roma ma dopo un anno e mezzo fu accompagnato alla porta. Idem a Udine!!
Il capolavoro lo ha fatto a Firenze:
Via Muriel per Cutrone
Via Veretout per Pulgar
Via chiesa per … Boh
Via Sottil per callejon ? In panca perché non serve!!!
Dentro Pedro e dato via subito
Dentro Duncan e dato via immediatamente idee chiarissime!!!
Poi quando presero Salah lui era a dare il cencio negli spogliatoi??
Solo viola A PERETOLA CI FECE BUIO AD ASPETTARE BERBATOV ….GLI AVEVA ANCHE PAGATO IL BIGLIETTO….CHE FIGURA DIMME..A
Fu allontanato dai DV perché rimasto solo (macia era andato) aveva DEVASTATO il bilancio e toccò al Corvo risistemarlo con due euro di badget e nonostante ciò portò Lafont, Drago, Vlahovic Milenkovic Veretout Castrovilli Pezzella Biraghi Muriel ecc.
VI BASTA…O DEVO CONTINUARE!!!!!
Tifare sempre fiorentina , ma ora basta svuncolati e parametri zero.
ma tifare viola aprescindere invece che continuare a fare guelfi e ghibellini su tutto? ma che tifosi siamo?
A me Corvino stava sulle …ma devo ammettere che eventuali plusvalenze deriveranno e sono derivate dalle sue intuizioni Prade si affida troppo a calciatori a fine carriera oppure giovani strapagati e inconcludenti. Aspettiamo a dire che sono gli ultimi baluardi ancora dobbiamo vedere se Zurkovic Terzic Raussmussen Hancko Horistov Graciar possano diventare dei buoni giocatori Prade chi ha portato Lirola Duncan poi tutti vecchi
Max… altrettanto a te, ti piace offendere e ti accontento subito:
torna nella chiavica di tua provenienza
SFV
Attenzione ci sono alcuni prestiti, come Rasmussen, e i 2 dell’Empoli e altri che vanno valutati bene, potrebbero essere utili più di quello che pensiamo.