Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato a TMW Radio del futuro della stagione: “La priorità assoluta è concludere i campionati. L’ipotesi è partire dal 20 maggio, massimo primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa. Annullare tutto credo sia abbastanza complicato. Ci sarebbe una grave ingiustizia che porterebbe ad una emergenza legale, insieme ad un’emergenza epidemiologica. Bisognerebbe decidere se assegnare o meno lo scudetto, e la stessa Juventus credo abbia espresso un non gradimento ad una soluzione di questo tipo. Un’estate in tribunale non sarebbe un atto di grande responsabilità. La Uefa sta discutendo con la federazione la possibilità di disputare le coppe europee in estate. Campo neutro? Non è una buona soluzione, ma è una idea, su cui stiamo lavorando. Stiamo cercando di individuare quattro o cinque destinazioni”.

Patendo dal presupposto che i raggruppamenti non potranno essere fatti, secondo me, per tutta l’estate e probabilmente anche tutto il 2020 … dico che questa stagione non può ricominciare e quindi va annullata assolutamente la stagione oppure va assegnata per quello che è oggi la classifica.
C’è chi ci rimetterà e chi ci guadagnerà ma le soluzioni sono queste due.
Penare di finire il campionato a porte chiuse potrebbe essere un idea ma comunque sia i giocatori che vanno in campo fanno raggruppamento.
Finiamola qui la stagione e pensiamo a come far ripartire la prossima perchè almeno i primi mesi della nuova stagione secondo me saranno a porte chiuse.
Per quanto invece riguarda le coppe europee credo che devono essere proprio annullate, ovvio è che per una squadra come l’atalanta sarebbe un disastro.
Gravina….sei un poVero d…..e e pure una enorme TDC. Pensi solo al portafoglio ed ai tuoi interessi……del resto non te ne frega un kaiser…..!!!