Nell’intervista recentemente pubblicata dal Financial Times il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha sostenuto, tra le altre cose, che Juventus e Inter hanno vinto in questi ultimi anni facendo leva irresponsabilmente sul debito.
Da parte del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è arrivata una replica a questa affermazione, espressa sul Corriere dello Sport: “Per fare mercato bisogna rientrare in precisi indici di liquidità. Un conto è allarmarsi per il debito, un altro è dire che uno vince perché ha barato. E stendo un velo pietoso sui giudizi morali che Commisso dà della classe dirigente“.
Gravina poi aggiunge: “Dopodiché dobbiamo mettere il sistema in sicurezza. Le norme da noi già varate riducono il margine di investimento a debito, vincolandolo sui ricavi. Le renderemo ancora più stringenti. Anche per fugare sospetti e illazioni che fanno male allo sport”.
Perché, esiste una classe dirigente? Non mi pare !
La verità ti fa male lo sai, cantava la Caselli.
Ci rivediamo a fine marzo, Gravina
LE ACCUSE PER QUANTO FONDATE VANNO SUFFRAGATE DA PROVE TANGIBILI… ROCCO RISCHIA QUERELE E LA FIORENTINA L ‘EUROPA ATTRAVERSO I MEZZUCCIO DI VAR E ARBITRI SE NON PORTA PROVE CONCRETE
Lo ridico, Rocco ha tolto il coperchio al bottino e ora viene fuori quello che c’è dentro, il contenuto a immaginazione. Si, si, velo pietoso, sulle plusvalenze farlocche, sugli esami di italiano finti, sui contributi non pagati, sugli stipendi scontati nella vendita dei calciatori dopo mesi di ritardo, sulla montagna di debiti, sui bilanci truccati, sul FpF applicato solo ad alcuni, si, si meglio stendere un velo pietoso. Io spero ancora nella GDF, ma dubito anche su loro che arrivi in fondo.
FANNO MALE LE CRITICHE VERO GRAVINA? MA SONO TUTTE GIUSTIFICATE, SOLO PER FAVORIRE LE SOLITE SOCIETÀ CHE LA FANNO DA PADRONE CON IL PLACET DELLA FIGC. SO COSA È LA FIGC, HO AMCORA LA TESSERA VOSTRA DOVE HO MILITATO PER TANTI
Dovevate aspettare Rocco che facesse saltare il vaso di pandora con dentro tuttI gli espedienti messi in atto per fare andare avanti il carrozzone calcio italiano solo a pro di chi conta? BISOGNA MA STENDERE UN PIETOSO VELO SU TUTTO L’OPERATO DI ANNI E ANNI DI CHI HA PERMESSO TUTTO QUANTO CIOE’ LA FEDERAZIONE CHE ORA E’ COSTRETTA A VENIRE ALLO SCOPERTO. IL SIG. GRAVINA CI DICA COME MAI IN ITALIA VINCONO SEMPRE E SOLO LE SQUADRE DEL NORD, UNA IN PARTICOLARE. E QUESTO LO CHIAMA CAMPIONATO? E QUESTA LA CHIAMA FEDERAZIONE CHE TUTELA GLI INTERESSI DI TUTTE LE SOCIETA’? E COME MAI QUANDO QUALCUNO VUOLE EQUITA’ E GIUSTIZIA NEL TRATTARE I RAPPORTI CON LE SOCIETA’ SI ADDITA COME MATTO E GRULLO SOLO PERCHE’ “NE PARLA GRIDANDO” AL MONDO INTERO METTENDO ALLO SCOPERTO L’IPOCRISIA DI ANNI E ANNI DI INGIUSTIZIE? COME SEMBRARE CHE LE SQUADRE “MINORI” SIANO “CUSCINETTI” OTTIMI PER OFFRIRE PUNTI PARTITA ALLE SQUADRE IN VERA COMPETIZIONE ED ESALTARE I MINI CAMPIONATI DELLE POCHE GRANDI? MA CARO GRAVINA: “LA VERITA’ FA MALE” E ALLORA, UNA VOLTA SCOPERTI SI PASSA ALLE OFFESE PESANTI (stendiamo un pietoso velo)