L’ex bomber viola, ‘Ciccio’ Graziani, è intervenuto nel consueto appuntamento del mercoledì a Radio Bruno per fare il punto in casa Fiorentina, fra mercato e attualità:
“Non sarà un mercato semplice, soldi ce ne sono pochi a giro e trovare giocatori di qualità è difficile. Luis Alberto mi stuzzica, uno di quei giocatori che può migliorare qualsiasi squadra. Ma per prenderlo serve un importante sforzo economico. Sabiri invece non sposta gli equilibri: non so nemmeno se a Firenze rischierebbe di non giocare”.
E ancora: “La squadra non ha l’impellente necessità di un trequartista, devono invece capire se l’attacco rimarrà questo oppure se andrà via uno tra Jovic e Cabral per un altro centravanti. Restando sui trequartisti devo dire che secondo me il più forte tra a quelli che abbiamo in rosa è Saponara. Andrebbe lasciato libero dai dettami tattici, si è saputo riciclare adattandosi sull’esterno, ma così perde la sua libertà tecnica”.
Va bene dai,il Cervia è il tuo habitat naturale.
oggi dico quello li che vedo oggi all’orizzonte per la viola nel calcio è così da sempre,oggi vedo uno scenario diverso da ieri,.oggi vedo sottil operato,,nico ancora fermo ai box.,oggi la mia priorità non so dire la vostra,,ma la mia priorità,.oggi è un esterno di attacco.,lo scenario è mutato!!!! oggi,per me ci serve come il pane un esterno di attacco.,del trequartista ad essere proprio onesto potremmo farne volentieri a meno!!!!!!!!,può giocarci in quella posizione li,jack bonaventura,,antonin barak lo ha fatto vedere a milano, e ovviamente riccardo saponara,,perchè ricky nasce trequartista non esterno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi oggi,,io farei jeremie boga, e un centrocampista ma non un trequartista.,io penso sempre al play davanti alla difesa. per me rimane un chiodo fisso.,una mia fissazione personale,, il geometra del centrocampo!!!!!!!!!!!!
Graziani questa volta sono perfettamente d’accordo con te, il motivo per cui la Fiorentina sempre una squadra anonima, i giocatori di prima fascia non li acquista mai, perciò vi dico è meglio non acquistare nessuno, non riesco a capire perché non si punta su Luis Alberto prendendolo in prestito oneroso, Zurkoski all’Empoli per il terzino Parisi, dall’Empoli prenderei Baldazzi e Fazzini.
Mi girano quando dice “abbiamo”. Dovrebbe essere legatissimo al Toro, ma è odiosamente romanista.
Meno male che Graziani non allena e non fa il direttore sportivo (e una ragione ci sarà….), perchè non s’è mai visto uno che, nonostante la sua grande esperienza, ci capisca meno di calcio. Un trequartista forte servirebbe, eccome se servirebbe! Certo, non so se questo possa essere Sabiri, certamente può esserlo Luiz Alberto… comunque i soldi dovrebbe metterli la Fiorentina e/o Commisso, ma certamente non Graziani, quindi non capisco di cosa si preoccupi… mah…