L’ex giocatore della Fiorentina Ciccio Graziani ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “Un attaccante che non segna può sempre imparare a farlo, l’allenamento serve a quello. Guardate Simeone e il miglioramento che ha fatto in questi anni. Detto questo la Fiorentina è diventata una squadra molto prevedibile, che non cambia mai sia nel modulo che nel gioco”.
E poi ha aggiunto: “Se Jovic è stato preso dal Real Madrid non può essere scarso. Semplicemente stiamo giocando in un modo che svantaggio il serbo e anche Cabral, al punto che è diventato titolare Kouame. E’ così impossibile pensare di vedere Cabral e Jovic insieme per qualche partita? Non vorrei che questo 4-3-3 fisso e immutabile penalizzasse alcuni giocatori…”.
Parole sante!!
Ciccio, Cabral unn’è bono, stop. Ogni tanto ritira fuori il discorso che uno che fa un gol come ha fatto Cabral a Napoli non può essere scarso, ricordo al buon Ciccio che Bressan ha segnato uno dei gol più belli di sempre della Champions ma resta un medianaccio come ce ne sono stati decine e decine in serie A. Anche un orologio rotto 2 volte al giorno segna l’ora giusta, Cabral è INGUARDABILE e spero di non rivederlo più in campo. Jovic non é e non sarà mai un centravanti vecchio tipo magari ma se lunedì avesse fatto gol su una delle 2 occasioni iniziali chissà, oggi parleremmo di una partita leggermente diversa.
Ciccio tra le righe è un po’ di tempo che dice che il mister deve cambiare interpretazione del 433 non è possibile giocare sempre nella metà campo avversaria e avere 15 persone fisse in area di rigore così ho ha un centravanti fortissimo tecnicamente o col piffero che c’è la fai a segnare con facilità a conferma di ciò basta vedere Vlahovic che con i gobbi non rende come a Firenze perché Acciughina non lo usa nel miglior modo per sfruttare al meglio le caratteristiche del serbo.
Io scommetto che con Sarri che gioca sempre a campo aperto anche Ikone renderebbe moto di più che con noi.
A GRAZIANI COME SI FA A DARLE TORTO, MSI STATO IL RUFFIANO DI NESSUNO E CONOSCE GLI ATTACCANTI X NN DIRE IL CALCIO, GLORIA A TE CAMPIONE DEL MONDO
Premesso che Jovec ha avuto palle giocabili e non le ha sfruttate (come Cabral contro il riga). Qual è il modulo che favorisce il centravanti? Vlahovic anno scorso faceva caterve di goal con questo modulo.
Immobile con un 433 ne fa una miriade, ma gioca negli spazi cosa che la ns squadra non è in grado di fare perché le intasa tutti.
Te lo dico io Ciccio qual’ è il problema … la ns squadra non ha tempi e ritmo di gioco e le difese fanno in tempo a coprire gli spazi. Anno scorso Torreira alzava il ritmo. Quest’anno chi lo fa?
Non è sempre colpa del modulo. Contro la Lazio Jovic ha avuto 3/4 assist da trasformare solo in gol. Non ha la cattiveria tipica degli slavi…purtroppo.
concordo, secondo me cabral punta e jovic seconda punta, tanto le ali sono tutte mezze rotte!!!