L'ex giocatore e dirigente della Fiorentina, Vincenzo Guerini, intervenuto su Radio Toscana ha detto: “Viola in Europa? La lotta è ancora aperta, nonostante sia il primo anno di Italiano e nessuno gli abbia chiesto questo tipo di obiettivi. Contro il Verona non ho visto una Fiorentina così brutta come è stata descritta".

Sugli esterni presenti in squadra: "Dobbiamo dare tempo a Ikoné ma anche a Gonzalez: le qualità tecniche si sono viste, con Italiano non potranno far altro che migliorare sul piano della velocità".

Poi ha aggiunto: "Vedo delle similitudini tra Gigi Radice e Vincenzo Italiano: seguivamo tutto ciò che ci diceva, pure se ci avesse detto di buttarci dal terzo piano, e un clima così compatto si percepisce anche in questa Fiorentina. Se diamo l’opportunità a Italiano di lavorare ancora su questa squadra miglioreranno anche i meccanismi difensivi, sull’organizzazione e l’aggressività, dato che la linea difensiva voluta dal tecnico è sempre molto alta. Questa squadra con questo allenatore è destinata solo a migliorare”.


💬 Commenti