C’è una gran convinzione di ingiustizia perpetrata in casa Juventus, anche nella nuova dirigenza subentrata al cda interamente dimessosi un mese fa. Il neo presidente Ferrero e il neo dg Scanavino hanno tenuto a rapporto la squadra nella giornata di oggi con queste parole, raccolte da Tmw:
“Di fronte all’ingiustizia bisogna essere compatti e fare ognuno il proprio mestiere. Noi difendendo il Club nelle opportune sedi e voi sul campo facendo punti. Oggi più che mai voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo”.
Ingiustizia? Dovresti essere cancellati dal pianeta terra x quello che avete fatto. Dal 2006 in poi non vi è bastato drogare i giocatori ma persino falsificare i bilanci e operazioni di mercato. Ci vorrebbe solo un campionato x voi e il resto delle strisciate.
L’ingiustizia l’hanno subita le società oneste.
Questi hanno fatto acquisti grazie a bilanci taroccati e la sentenza gli permette di continuare a utilizzarli ( es Vlahovic). Come se a un ladro si consentisse di sfruttare la refurtiva.
Non vengono risarcite le squadre danneggiate da questi atti criminali (fra le quali la Fiorentina.)
Non sono state applicate le aggravanti che spettano a chi è recidivo in comportamenti criminali. La cassazione con varie sentenze ha certificato che la società Juventus ha falsato i risultati attraverso il metodo Moggi, poi con i ricatti e le estorsioni verso vari calciatori della società Gea, con le quali ha condizionato per anni il mercato giocatori.
Poi con il doping perpetrato per almeno 4 anni durante i quali ha vinto 3 scudetti. Coppa campioni e coppa intercontinentale.
Grazie a questi furti e truffe ha potuto incassare lauti compensi dalle TV e sponsor e ha ricevuto premi dall’UEFA che non meritava e che spettavano ad altre squadre.