Il difensore della Fiorentina, Igor, ha espresso tramite i social del club viola, quello che per lui vuol dire il concetto di forza.
“Per me la forza nel calcio vuol dire l’ambizione – ha detto il centrale brasiliano – La voglia di arrivare dove ho sempre voluto stare. La forza di un ragazzino che viene da una piccola città e arriva a giocare in serie A con la Fiorentina. Non è facile, serve la forza. È una parola che mi rappresenta”.
Poi ha aggiunto: “In Brasile si dice che per giocare in Europa serve la forza. E io fin da bambino sognavo di giocare in Europa. Per questo ho sempre lavorato in palestra, e il lavoro porta sempre a dei risultati. Non lavoro in palestra per avere un bel fisico, ma perché mi aiuta a giocare contro gli attaccanti più forti. Per esempio, nel 3 a 2 a Napoli lo scorso anno contro Osimhen, o contro Vlahovic, sono sfide in cui il mio lavoro fisico mi ha aiutato tantissimo”.
Devi e puoi fare meglio. Devi essere più concentrato in ogni gara e in ogni momento. Proporrei ad italiano e ai nostri giocatori di avvalersi di un mental coach anche nello staff. È fondamentale.
Meno palestra, più continuità e concentrazione in campo. Dai Igor