Durante lo scorso calciomercato estivo la Fiorentina ha cercato di prendere altri giocatori di livello oltre a quelli che sono arrivati. Sappiamo tutti delle difficoltà incontrate per trattare con l'Udinese il trasferimento di Rodrigo De Paul, ma un qualcosa di simile è accaduto con un centrocampista che sarà tra i protagonisti della Champions League di quest'anno, la cui fase a gironi prende il via proprio questa settimana.

Parliamo del centrocampista norvegese del Genk, Sander Berge. I viola, al pari di altre formazioni italiane ed europee, hanno provato ad intavolare una trattativa coi belgi, rimanendo però gelati fin da subito dalla valutazione data al cartellino del ragazzo: 25 milioni di euro. Gelati non perché Commisso non avesse dato disponibilità economica a Pradè, anzi. Ma il direttore sportivo gigliato ha sempre precisato di non voler farsi tirare per il collo da nessuno e anche in questo caso si è ritrovato davanti ad una valutazione non congrua a suo avviso.

E pensare che il Genk ha pescato questo giocatore quando era ancora sconosciuto, pagandolo pochi spiccioli (pochi spiccioli in termini calcistici, s'intende). Due milioni di euro versati al Vålerenga, che sono valsi ai belgi il ritrovarsi un ottimo regista in rosa. Davvero non male come affare...per loro.


💬 Commenti