E’ in corso a Roma un importante Consiglio Federale e si sta discutendo di introdurre una norma nello statuto che permetta l’iscrizione al campionato di Serie A solo e soltanto se si accetteranno competizioni che sono sotto la competenza di UEFA e FIFA. Il riferimento è chiaramente atto a impedire che si possa creare una situazione simile a quella della settimana scorsa quando Juventus, Inter e Milan hanno di fatto aderito e creato la Superlega insieme ad altri 9 club europei.
Questa la misura cautelativa decisa dalla FIGC – e riportato da TMW – che sta nascendo in questi minuti, un documento che andrà a rinforzare i rapporti tra Serie A e federazioni internazionali.
E se radiassimo chi ha i debiti e sono iscritti illegalmente da anni??
Intanto cara FIGC applicate il FPF A TUTTE LE SOCIETA’. è di oggi la notizia che l’inda non paga stipendi e contributi da SEI MESI, se non ricordo male la penalizzazione dei punti scatta dopo tre mesi, ma potrei sbagliarmi, inoltre il primo anno dei proprietari cinesi hanno fatto oltre 100 milioni di sponsorizzazioni da ditte fantasma cinesi, oltre ai 600 e passa milioni di “chiodo”. Vogliamo intervenire?, o si continua a far finta di nulla?. tralascio lo sbiancamento di 600 milioni di Berlusca con la manfrina dell’acquirente cinese del bilan poi scomparso
Facciamo che si iscrivono al campionato solo chi ha il bilancio in regola,poi vediamo che succede