Questa sera si giocavano, tutte insieme, le ultime partite decisive della regular season di Serie B, che ha dato i primi verdetti sulle neopromosse nel campionato maggiore. Le due squadre che si sono qualificate direttamente alla Serie A sono: Lecce (campione) e Cremonese.

Nelle gare serali, infatti, il Lecce dell'ex ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ha battuto il Pordenone, già retrocesso, con una rete di Majer, conquistandosi il titolo di campione della B. La Cremonese dell'obiettivo viola Carnesecchi era impegnata a Como e vi ha vinto con una doppietta dell'ex gigliato Di Carmine: con questo risultato la Cremo è tornata in A dopo ben 26 anni.

Il Monza di Berlusconi e Galliani, invece, dovrà passare dai playoff, avendo perso a Perugia a causa di un gol di Ferrarini, in prestito dalla Fiorentina. Chi ci andrà è anche il Pisa di Lorenzo Lucca, vittorioso a Frosinone.

Le squadre che si giocheranno l'ultimo posto in Serie A, attraverso i playoff, sono (nell'ordine di arrivo): Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento, Perugia. Una tra queste 6 affronterà la Fiorentina la prossima stagione.


💬 Commenti