Dopo i colpi Ikoné e Piatek, qualcosa torna a muoversi in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato. Come abbiamo scritto nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Giacomo Bonaventura con la società viola fino al 2023. Una firma di fatto solo virtuale perché il rinnovo è scattato al raggiungimento di tot presenze collezionate dal centrocampista viola, che dunque vestirà la maglia gigliata anche il prossimo anno. Nelle prossime settimane c’è la volontà delle parti di rimettersi al tavolo per trovare un ulteriore intesa fino al 2024. Al momento però non sembra esserci fretta.
Si comincia a muovere il mercato viola sul fronte delle cessioni. Entro la fine di questa settimana si dovrebbe concretizzare il passaggio in prestito secco fino alla fine della stagione di Marco Benassi all’Empoli, con il centrocampista che ha scelto il club toscano tra diverse offerte in Serie A.
In giornata sono arrivate anche le parole del DG della Fiorentina Joe Barone sulla situazione Dusan Vlahovic. Dalla Juventus non sono arrivate offerte e anche se fosse, di contropartite tecniche la società gigliata non vuole nemmeno sentirne parlare. Per una partenza del serbo a gennaio servono soldi cash e l’ok (difficile) del giocatore, che a Firenze vorrebbe rimanere fino a giugno. Dall’Inghilterra l’Arsenal continua il pressing, ma l’interesse di Vlahovic sembra rivolto altrove.
E poi c’è il capitolo Alvaro Odriozola, che la Fiorentina vorrebbe con sé a Firenze anche il prossimo anno. I dirigenti viola si metteranno al tavolo per discutere con quelli del Real Madrid per provare a trovare un punto che metta tutti d’accordo.
Intanto mancano solo dieci giorni al gong finale di questo calciomercato invernale che come detto dallo stesso Barone ancora non è chiuso. In uscita sicuramente, le entrate dipendono anche dalle cessioni. Il conto alla rovescia è cominciato, le soprese potrebbero essere dietro l’angolo.
Leggiamo ormai quotidianamente che l’entourage del serbo ha accordi con la juve….ma questi giornali, che poi sono sempre gli stessi, hanno delle fonti certe?? Se si, visto che si prefigura una palese violazione delle regole non ci sono gli estremi per far partire delle indagini? Va ricordato che non è possibile contattare un tesserato sotto contratto….quindi ?? Se le fonti che ha questa stampa sono vere, le interroghiamo, se sono discorsi da bar, possono anche tirare giù il bandone e cambiare mestiere…magari si potrebbero occupare del Grande fratello VIP! La società dovrebbe parlare meno e agire di più. Con il serbo in castigo avrebbe la stima e il rispetto di una tifoseria intera . Non si vive di soli bilanci e di progetti per lo stadio, negli ultimi anni abbiamo visto 2 giocatori nati calcisticamente e cresciuti a Firenze prendere la strada di torino. I tifosi Viola si sentono sotto scacco, Rocco ci vuole uno scatto d’orgoglio. Il Serbo ha bisogno della “CURA TRIBUNA”
I buffoni del giornale rosa insisto e nel dire che ci danno 35 + Culo
se ci spiegassero anche cosa ci facciamo col Culo di un altro sarebbe interessante.
Però sono i misteri dei giornalai in rosa.
Quello che mi spiace e che dovrebbe essere la categoria dei giornalisti ad essere più incavolata vista la buffonata scritta.
Abbiamo due esterni uno da 27 mil e l’altro da 18 mil appena preso più altri 3 e secondo loro si prende un altro esterno che sta giocando malissimo a 35 mil, ma pensano che tutti siano al servizio dei Gobbi?
Altrove parlano di 7 mln di ingaggio: ma se quelli dell’Arsenal ne danno di più, perché andare dalla vecchia zoccola e ladra? E’ che certi giornali sono servi leccacu** di certe squadre e tirano la volata alle medesime, anche inventandosi le cose.
No ragazzi Marrone a titolo definitivo sennò non se ne fa nulla,
Basta essere la cantera della juve !!!!!!!
per metà marrone ed il prestito secco di kulu io ci starei….
Se la Juve ci offrisse la metà di Marrone, ci potremmo pensare…