Dalbert sbarcherà a Firenze nelle prossime ore, con Biraghi all'Inter. Poi uno tra Caceres e Tonelli e la voglia del colpo De Paul


Sull'agenda del calciomercato della Fiorentina c'era una priorità nella giornata di oggi ed era quella legata al terzino sinistro: soluzione trovata, con i rispettivi ok da parte di Cristiano Biraghi all'Inter (ma questo c'era già da un po') e quello di Dalbert alla società viola. Il brasiliano è stato un po' più complicato da convincere rispetto al suo collega omologo ed è la soluzione scelta dalla Fiorentina per colmare la lacuna aperta dalle voglie di Navigli dello stesso Biraghi. Alla fine però l'ex Nizza si è deciso e nelle prossime ore (domani in giornata) arriverà a Firenze per visite mediche e firma sul contratto. Per il viola prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni, per il brasiliano invece prestito secco e poi se ne riparlerà a fine stagione.

La seconda esigenza diventerà invece il centrale difensivo, quando Ceccherini sarà uscito (direzione Brescia): il ds Pradè sta valutando diverse opzioni, tra cui quella di Martin Caceres, attualmente svincolato ma ancora in grado di offrire il suo contributo visti i 32 anni sulla carta d'identità. Sull'uruguaiano c'è anche l'interesse del Cagliari ma è una soluzione che potrà evadere anche il limite di fine mercato, proprio per il suo svincolo. E al suo "fianco" c'è anche Tonelli, altra soluzione ma in questo caso si tratterebbe di un prestito semplice, magari con diritto di riscatto, lui ovviamente da accogliere entro il 2 settembre.

Infine De Paul, il calciatore individuato per l'investimento più cospicuo: le "scornate" di ieri tra Pradè e Marino fanno un po' parte del gioco ma l'affare è più che mai vivo. La Fiorentina si è spinta fino ai 25 milioni, più 5 circa di bonus, l'Udinese ne vorrebbe 35: distanza non incolmabile, con l'argentino che è d'accordo con la società viola e scalpita per lasciare Udine. Nelle prossime ore/giorni la Fiorentina tornerà all'assalto per lui, la voglia di grosso colpo finale c'è.

💬 Commenti