Il ritiro è finito ed anzi, la Fiorentina sta per tornare al lavoro ma stavolta a ranghi completi perché anche i reduci da Europeo e Copa America sono sbarcati a Firenze. Nel giro di una settimana Italiano avrà tutta la rosa a disposizione ma una bella dose di idee deve essersela fatta lassù in Val di Fassa, in particolare su Nikola Milenkovic. Il serbo non batterà i piedi per andarsene subito ma di sicuro non rinnoverà il contratto: spetta alla società valutare cosa sia meglio fare. Il West Ham potrebbe davvero affondare ma magari vicino a fine agosto, ad oggi però di cautelarsi in anticipo non se ne parla e l’unico candidato davvero papabile resta Matija Nastasic, di fatto una soluzione tampone e che non potrebbe certo essere sbandierata come risolutiva per il reparto difensivo. Per prenderlo dallo Schalke basta in sostanza alzare il telefono, senza chissà quale spesa considerato che il classe ’93 è totalmente fuori dal progetto del club tedesco, retrocesso in seconda divisione l’anno scorso.
Per questo oltre a quello che sarebbe l’ennesimo ritorno, la società viola sta pensando anche al maliano Kiki Kouyatè, classe ’97 del Metz e messosi in luce nell’ultima stagione, la sua prima in Ligue 1. Difensore statuario, abituato alla difesa a quattro e nel mirino soprattutto se nel reparto dovesse andarsene anche Pezzella.
Sul capitolo esterni offensivi c’è qualche certezza in più per quanto riguarda la volontà di intervenire, o almeno quella di Vincenzo Italiano che di esterni veri e propri da tridente ne ha 3, considerati Nico Gonzalez, Sottil, Callejon oltre agli adattati Saponara e Kouame. Per questo la situazione di Riccardo Orsolini assume un certo interesse agli occhi viola, con il giocatore in scadenza nel 2022 e il Bologna ben intenzionato a venderlo: i 15 milioni spesi per riscattarlo a suo tempo dalla Juve ad oggi sarebbero un lusso e la valutazione è scesa. La Fiorentina dovrebbe avere la meglio sul Torino e almeno a gradimento del giocatore, la situazione potrebbe sorridere.
A questo punto mi preoccupa più di tutto la difesa
abbiamo IGOR e QUARTA molto buoni
per il resto è ancora tutto da capire
con allenatore e modulo di gioco completamente nuovi
Forza Società
stringiamo in fretta
Fausto Q.i 0,001
Secondo me stiamo perdendo tutti in questo dibattito e forse l’errore da entrambe le parti nel voler squalificare l’avversario in nemico. Sinceramente mi sembra giustificato lo scetticismo per l’organizzazione di questi primi anni della viola anche in relazione a dichiarazioni poco illuminate della proprietà, come dall’altra mi sembra che quest’anno ci sia un’idea di costruzione della squadra diversa. Vorrei capire il senso di infamarsi, che soddisfazione dà? Rocco ha fatto degli errori di comunicazione, delle uscite poco ortodosse e di cattivo gusto, ma su procuratori e commissioni ha ragione anche se forse si deve rendere conto delle conseguenze di fare questa battaglia senza organizzarsi, che può esser sbagliato. Non é tutto o bianco o nero insomma e forse vale la pena tranquillizzarsi e provare a confrontarsi in modo più intelligente e sano come sappiamo fare noi fiorentini. Qualche anno fa andava di moda cambiare opinione facilmente a dimostrazione della propria duttilità, ora si difende la propria idea anche di fronte all’evidenza della sua fallacità. Nel mezzo agli estremi abita l’intelligenza e la capacità sana di relazionarsi.
@berni, hai offeso eccome. Offendi in continuazione la ragione e la dignità umana. Sei un sudditino ridicolo.
Leggo diversi siti e forum e purtroppo noto ancora una ciste sociale vera, quella dei lecca-proprietà: valeva prima con i dv e vale ora con commisso. Gente che ha bisogno di idolatrare e non in grado di ragionare, tipo questo berni. Il cancro vero dell’ambiente viola è questo.
berni berni.. fai solo tenerezza
Vi rode il sederino eh redazione ! , ovvia fate i censori come con Re Leone !
Siete scorretti nel profondo anzi e lo siete diventati !
Censori? Con Re Leone? Ma chi te le ha dette ste fregnacce? Re Leone ha fatto tutto da solo. Di scorretto ci sono solo questo tipo di commenti. Redazione
Intanto Fausto no ho offeso nessuno lobotomizzato e ******** ci sarai te e tutti quelli come te , voi non siete tifosi siete solo delle carogne manipolate !
Per la redazione , viste le vostre reazioni credo proprio di aver colto nel segno , come supponevo ad majora belli !!
Ahaha @berni mi e ci fai tenerezza con la tua ostinata slinguazzata e difesa a spada tratta dell’indifendibile. Con la ciliegina delle solite frasine ripetute a pappagallo, sei un lobotomizzato, che poveraccio.
Berni, pur di difendere l’indifendibile …………………..