Un altro giorno dal quel 10 Agosto è passato.


I nomi accostati alla Fiorentina sono tanti e l’inizio del campionato si avvicina.


Nella giornata di oggi si sono spente due piste importanti come quelle che portavano a Mario Balotelli e Suso. Il primo, ha rifiutato l’offerta monstre del Flamengo, dirigendosi verso la casa sua ovvero il Brescia.


Il giocatore spagnolo invece, ha rifiutato qualsiasi tipo di offerta per restare al Milan, società con la quale rinnoverà a breve.

Gli obiettivi principali restano due: un esterno ed un terzino sinistro.

Infatti, la pista del centravanti sembra quella meno percorribile per The magic duo. È tornato fuori il nome di Manolo Gabbiadini.Ma resta un nome estivo perché la Fiorentina non sembra disposta a scambiare Simeone e, i fondi disponibili saranno investiti in un ruolo dove c’e carenza.

Sull’out sinistro, abbandonata la pista Suso restano in stand-by Dilrosun ed il sogno De Paul. Il giocatore argentino dell’Udinese, infatti, resta l’obiettivo principale nonostante un costo troppo esoso per il momento.

Una pista più percorribile è quella che porta a  Diego Rossi, giocatore del Los Angeles che con circa 10 milioni sarebbe acquistabile. Ma la trattativa cuoce a fuoco lento.

Si lavora alla cessione di Cristiano Biraghi all’Inter, con i nerazzurri disposti ad investire dopo la cessione di Mauro Icardi.

Quella cifra, circa quindici milioni, saranno investiti sul sostituto con l’idea di guadagnarci anche qualcosa per poter aver moneta sull’acquisto dell’esterno.

E se, Nsoki e Baba sono nomi per il futuro, torna di moda il nome di Manuel Pasqual come riserva del nuovo acquisto. Resta in piedi l’idea Dalbert, ma il giocatore sarebbe più orientato verso il Nizza.

Le piste Bonifazi e Tonelli restano bloccate, nonostante le tante voci di mercato, perché il primo preferisce ritornare alla Spal mentre il secondo cerca la titolarità, cosa che non troverebbe a Firenze.

Chi invece lotterà per farsi conoscere è quel Luca Ranieri vicino al rinnovo. La nuova società non vuole compiere errori. Un progetto che guarda al futuro, ripartendo dai giovani viola. E quindi... avanti tutta!

💬 Commenti