E’ arrivato il 20 gennaio e con esso la reale accensione del motore del mercato da parte della Fiorentina, con la lacuna attaccante che dovrebbe essere colmata nelle prossime ore. In una sorta di finale a due c’erano Maxi Gomez, uruguaiano del Valencia, e Alexander Kokorin, da poco allo Spartak Mosca dopo il rientro in campo con il Soci durante il 2020. Ha avuto la meglio l’attaccante russo, classe ’91: per lui la Fiorentina dovrebbe spendere circa 5 milioni di euro, con un contratto intorno all’1,7 l’anno. Risolte le distanze sull’ingaggio (che allo Spartak sfiora i 4 milioni), Kokorin dovrebbe essere il nuovo attaccante viola.
Nel reparto offensivo però potrebbe non essere finita qui, perché Kokorin rappresenta una spalla o al limite anche un alter ego a Vlahovic, ma come alternativa a Ribery non c’è nessun interprete reale. Ecco perché la Fiorentina sta riflettendo su Felipe Anderson, un esterno d’attacco più che un fantasista. Il brasiliano è finito al Porto ma non gioca mai, dai tempi della Lazio è un po’ sparito dai radar e avrebbe bisogno di essere rilanciato.
Altre riflessioni le sta facendo invece il Papu Gomez, che resta fuori rosa e in procinto di cambiare aria, con l’Atalanta che preferirebbe la Fiorentina a tutte le altre squadre di alta classifica. Per il giocatore la destinazione non è certo esclusa a priori e negli ultimi giorni di mercato potrebbe diventare la prima scelta.
io il giocatore non lo conosco.
Non voglio criticare a priori, anche se prendere un russo mi sembra un acquisto diciamo bizzarro… Per la cronaca non siamo salvi.. e le altre si stanno rafforzando (Genoa e Parma in primis e lo farà anche il Toro, che xò con Nicola e Belotti non avrà problemi)
Ma mettiamo che sia un grande giocatore e che sia stato seguito per mesi (….), allora se ci credi lo porti a inizio Gennaio, non dopo la coppa italia (unico obiettivo stagionale giocato con due sole punte) e addirittura il crotone al 22 di gennaio.
Questo non lo posso accettare.
Serve un ca…. di regista… giocatore da importazione… uno che verticalizza…. uno che fa ripartire l’azione…. insomma che si deve fare per spiegarlo a prade? Sono anni che serve … inutile comprare giocatori a casaccio.
Prade sicuramente ha le sue colpe ma il calcio mercato a gennaio si fa con i soldi e Rocco credo che abbia poca voglia di tirarli fuori senza lilleri un si lallera e allora ahimé i nomi sono questi
Ci dobbiamo mettere in testa che Ora come ora la nostra amata Fiorentina certi giocatori non se li può permettere sia a livello economico ma anche tecnico societario non siamo una destinazione gradita, siamo un punto di partenza non di arrivo. Per il bene di Firenze ma soprattutto di tutti i tifosi della Fiorentina spero che il prima possibile possiamo tornare ha dire la nostra. anche io mi ero illuso che con Rocco commisso potevano fare grandi cose invece niente forse siamo caduti dalla padella alla brace. Questa situazione mette tanta tanta tristezza. forza Fiorentina sempre ovunque e comunque.
Continuano a dimostrare che non capisco un cavolo e soprattutto non hanno intenzione di fare una squadra per vincere
Kokorin…per carità. È un Balotelli più fuori di testa e che non gioca da 2 anni ed è pessimo. Ma stiamo scherzando?!
A questo punto comincio davvero a sospettare una cosa,anzi due che non si escludono a vicenda. O Commisso è veramente un prestanome…o non gliene frega niente della squadra che usa come arma di ricatto per fare i suoi interessi immobiliari,o…tutte e due..?! Non ci credo più che a un tycoon fast fast,non bastino due anni per rendersi conto della situazione,pur con il beneficio dell’inesperienza in questo ramo in Europa e a Firenze in particolare, perché i Cosmos stanno al nostro calcio come il sottoscritto a..Rambo.