Dopo il passaggio di Pulgar al Flamengo, maturato nella giornata di ieri, oggi il calciomercato della Fiorentina ha riservato novità soprattutto in merito ai giovani. A partire da Ciro Capasso, attaccante classe 2003 che ha firmato il primo contratto da professionista legandosi ai colori viola fino al 2024. Chi invece non farà più parte della Fiorentina è Cosimo Fiorini, fratello di Mattia che ha deciso di non rinnovare il contratto per provare un'esperienza all'estero. Poche ore fa è arrivata l'ufficialità del suo trasferimento allo Zurigo.

Nuova esperienza anche per Edoardo Pierozzi: per il suo passaggio al Palermo mancava solo l'ufficialità, che è arrivata oggi. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto, ma la Fiorentina potrà esercitare un controriscatto. Occhio anche alla situazione di Gabriele Ferrarini, osservato speciale dell'Hellas Verona e che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione potrebbe partire anche a titolo definitivo.

Arrivando alla prima squadra, il futuro di Jacob Rasmussen sarà con ogni probabilità al Feyenoord. Il difensore ha lasciato già ieri sera il ritiro austriaco della Fiorentina, pronto a trasferirsi in Olanda con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nessuna novità invece sul fronte Milenkovic, con l'unica certezza che la parola "fine" su questa situazione arriverà entro e non oltre la fine della prossima settimana.


💬 Commenti