Tra nomi e nomignoli, più o meno verosimili, ce n’è uno un po’ più vero degli altri ed è quello di Pol Lirola: lo spagnolo rappresenta davvero un obiettivo per la Fiorentina, forse il più fattibile in tempi relativamente brevi, rispetto alla data fittizia del 10 agosto imposta da Pradè. Il quale ha messo sul piatto una decina di milioni, più altri tre di bonus per convincere il Sassuolo; intanto i neroverdi hanno praticamente chiuso per il tedesco Toljan, stesso ruolo di Lirola, dal Borussia Dortmund. Un segnale che può essere decisivo per completare l’incastro, a favore della Fiorentina stessa. A proposito di Sassuolo, oggi i neroverdi hanno messo le mani anche su Traorè, preso insieme alla Juve e sfumato in maniera definitiva per il club viola.
Per il resto, come già detto, l’esigenza assoluta della Fiorentina è quella di far abbassare le pretese di molte società, per esempio il Brescia che per Tonali chiede oltre 30 milioni di euro. Un altro che dovrà calare le richieste, ma su questo regna ottimismo in casa gigliata, è Bartlomjei Dragowski per quanto concerne il suo futuro. Il polacco verrà molto probabilmente accontentato su rinnovo e ritocco ma non alle cifre sparate inizialmente. La Fiorentina punta su di lui e gliel’ha fatto capire, anche perché i potenziali competitor hanno tutti qualche incognita di troppo, primo su tutti Perin che dopo il problema alla spalla, sarà fuori di fatto fino a fine settembre.
Caro Prade` purtroppo a noi toccano giocatori che non vuole squadre anche più piccole. C’è qualcosa che non va.
Tonali non l’ho mai visto ma per un anno buono in B mi pare che sia sopravvalutato.. Sarà anche che si è parlato più della somiglianza fisica a pirlo che di quello che fa in campo, ricordo verratti a Pescara, faceva spettacolo ed è stato pagato sui 15.. Poi l’ho visto giocare un paio di volte senza far nulla di eccezionale quindi non ho tutto questo interesse verso un giocatore che ha fatto un anno di B.. Poi magari è un campione, ma vista la valutazione credo ci sia di meglio in giro! Bennacer ad esempio ha dimostrato di essere un buon regista in A e in nazionale e costava la metà.. Ora ci sarà altro.. Non credo si prenderanno tutti giocatori perfetti per età e forza in ogni ruolo, se si prendesse lirola, una buona mezzala e un buon attaccante poi ci potrebbe stare un regista alla biglia.. Nel giro di 3 anni si farà una grande squadra.. Quest’anno sarà l’inizio della creazione e lirola mi piace!
Dopo ferragosto botti di fine anno….
Ci saremmo anche rotti i……
La Sampdoria ha comprato Murillo. Non male. Il Napoli sta rinforzando uno squadrone
Il Bologna sta facendo comunque un buon mercato.
Noi il nulla
Con Loro ma si sistemerebbe la fascia destra per qualche anno, con Tonelli si riempirebbe il tassello del regista con un giocatore che ha stoffa e margini di crescita importanti.
Nn pare vero, dopo tanto tempo, tornare a fare un mercato “logico”, tornare a fare calcio !!!