Due gol annullati. Sono questi i due episodi salienti dal punto di vista arbitrale accaduti in Fiorentina-Empoli. In questo senso, ad aiutare l'arbitro Alessandro Prontera, ci ha pensato la tecnologia.

La prima rete non convalidata è dell'Empoli; Cambiaghi crossa per Caputo e l’attaccante azzurro mette dentro. Il guardalinee e l'arbitro vanno verso il centro, ma il Var, Fourneau, controlla e pizzica Caputo appena oltre la linea del pallone grazie al SAOT. Giusto dunque annullare quello che sarebbe stato il 2-0 per gli ospiti.

Sempre nel primo tempo, nelle fasi finali, c'è la testa di Jovic e Gonzalez, in fuorigioco, che influisce nell'azione. Il pallone arriva poi a Barak che mette dentro. L'assistente numero due, Luigi Rossi segnala il fuorigioco, il Var conferma quanto visto in diretta dal guardalinee.

Le nostre PAGELLE: Amrabat e un altro errore decisivo. E menomale che Cabral è ancora in modalità Braga. Italiano cambia formazioni come un ossesso ma i risultati...
Terracciano: 5 La sua uscita coi piedi al 26' è tempestiva ed importante. Tanto bene in quella circostanza, quanto moll...

💬 Commenti