La Soprintendenza l’ha fatto un’altra volta: dopo i noti veti sullo stadio Artemio Franchi, è arrivato un altro clamoroso stop per un’opera da realizzare a Firenze. Si tratta del parcheggio interrato in piazza del Cestello, nella zona di San Frediano. Andrea Pessina, che i tifosi della Fiorentina conoscono bene per le vicende legate all’area di Campo di Marte, avrebbe dichiarato che sarebbe “meglio cercare un’altra area”, visto che ciò che serve per il parcheggio avrebbe inquietato i Beni Culturali.
Anche in questo caso, ci sono delle componenti che non convincono la Soprintendenza: la costruzione delle rampe di entrata e uscita dal silos a due piani, ma – come si legge su la Repubblica – anche la realizzazione di un ascensore esterno per i pedoni. Due fattori che appaiono troppo impattanti per un’area come quella del Cestello, anche perché da scavi recenti sono emersi i resti di quella che era la cinta muraria di Firenze.
Continua così Pessina: “La Soprintendenza non ha mai autorizzato parcheggi interrati dentro le mura e in area Unesco e un interrato avrebbe un impatto pesante sulla piccola piazza del Cestello”. Frenata, dunque, per il rilancio dell’Oltrarno fiorentino, anche se – va detto – ancora un progetto formale per il parcheggio non è stato presentato.
Poi ci domandiamo perché non si decolla mai …perché siamo governati da trogloditi di” sinistra” che non capiscono nemmeno cosa vuol dire viverci a Firenze,decidono solo per interessi loro e dei suoi sudditi.E ce li meritiamo ,ci meritiamo di stare chiusi con le attività e non poter girare nemmeno tra comune e comune ,ci meritiamo il traffico continuo e i trenini pagati a peso doro ,le piste ciclabili inutili che aumentano solo il traffico, ci meritiamo di non avere un parcheggio per la macchina se non bestemmiando e ritrovando una multa al mese ,ci meritiamo una strada piena di buche dove ci sono gia morte diverse persone .Tutto grazie al tumore più grande della città dal dopo guerra chiamato” sinistra “,che purtroppo (non io ,ma noi fiorentini)continuiamo a votare. Se avessero fatto queste loscate qualsiasi partito non di” sinistra “sarebbe accaduta la rivoluzione ,invece se sono pdoti va bene così .Chi é causa del suo male pianga se stesso
Bla bla bla bla….. Ma ancora nessun politico.. Assessore… Sindaco… Presidente….. Hanno risposto alla domanda….. MA CHE FINE AVREBBE FATTO IL FRANCHI SE COMMISSO AVESSE ACCETTATO LA MERCAFIR???????? SIETE VERGOGNOSI….. sicuramente vincerete anche le prossime elezioni ma per poco perché molti voti con questa storia dello stadio li avete persi….
ARCIBALDO PONI DOVE FARE I PACHEGGI IN ALTRO UOPO. QUESTO STA PRENDENDO TROPPO POTERE. SITUAZIONE FRANCHI 3/3ZI STADIO INAGIBILE E AD RISCHIO SISMICO CI DEVE SPIEGARE DOV’ERA NEL VIGILARE E PROTEGGERE MONUMENTO NAZIONALE ? SITUAZIONE FRANCHI NON SARÀ MICA COLPA DI ROCCO ? ROCCO HA SCOPERCHIATO VASO PANDORA DOVE NESSUNO HA VIGILATO SULLO STATO DI SICUREZZA CHIARO QUESTO ATTACCO MEDIATICO CONTRO AMERICANO. PER ACCORGERSI CHE LO STADIO CADEVA A PEZZI È DOVUTO VENIRE USA IMPRENDITORE PER ACCORGERSENE. INTANTO ROCCO SU ATTACCO POLITICA SONO D’ACCORDO AMMINISTRATORI O TROPPA GENTE PARLA O METTE BOCCA !!!!!
Sono tutti d’accordo!!! Non hanno soldi e allora hanno cercato uno spazio dove sanno benissimo che non è possibile fare 2 piani interrati vicinissimo all’Arno e per di più un ascensore. Ci prendono in giro ogni volta che aprono bocca
Vorrei esternare a Pessina il mio particolare apprezzamento….MA CHI TI C’HA MESSO LÌ?
Non voglio difendere nessuno ma san frediano hs una sua storia e leggenda..articolo totalmente fazioso di una redazione scorretta..mettete in parallelo lo stadio franchi ( che per me è un ammasso di decrepito cemento ) con una opere cosi demolitore della storia di san frediano, è artifizio di basso profilo..attaccate pure pessina ( e probabilmente de lo metita anche vista ls situazione del franvhi ,) ma con altri metodie soprattutto kn maniera intelligente.