Intervistato dal Corriere di Bergamo, l’ex attaccante della Fiorentina, ora all’Atalanta, Josip Ilicic ha parlato anche della semifinale di Coppa Italia che lo vedrà tornare a giocare a Firenze: “Per me è una gara come le altre anche perché, a parte Chiesa, che all’epoca era un ragazzino, non c’è più nessuno. Per me sarà come giocare con il Bologna. Gli stimoli, poi, per una gara del genere, vengono da soli. Io ho già giocato due finali di Coppa Italia, con Palermo e Fiorentina. Un match unico per il contorno, lo stadio pieno. Per me è come una finale di Champions. Ma prima c’è il Toro, una squadra tosta e molto fisica”.

dimenticate che a Firenze per in anno almeno non ha combinato assolutamente nulla …. zero … andate a guardarvi le statistiche … I giocatori devono dare il 100%, non risparmiarsi
Ma una parte dei tifosi viola come lo ha trattato negli anni trascorsi con noi? È un tipo introverso ma ci ha salvato tante partite:se il mago portoghese non lo avesse avuto sarebbe stato esonerato. Ricordo ancora gli sberleffi nella semifinale di E. L. contro il Siviglia al momento di calciare il rigore. Bravi,se non ci considera fa bene.
Non ho mai visto una partita giocata da Ilicic con la maglia Viola che c’abbia messo l’impegno che mette adesso che gioca con l’Atalanta, misteri della vita.
Grande giocatore soprattutto se paragonato ai pessimi elementi che abbiamo avuto negli ultimi tre anni (Muriel escluso) ma uomo degno solo di disistima