Umiliante. La sconfitta in casa della Fiorentina col Frosinone, penultimo in classifica, toglie qualsiasi possibilità di disamina tecnica della partita. Finiamola qui, è meglio per tutti. Viene solo voglia di un vaffa-day ad ampio raggio.
Gerson 1 – Il dubbio è se in campo va lui o un suo cartonato.
Allenatore Pioli 3 – La squadra non riesce ad avere una trama di gioco. I tiri in porta arrivano col contagocce. Insiste su Gerson, che equivale a giocare in dieci. Insiste su Simeone, che può solo aggravare il problema di trovare il gol. Senza idee e senza coraggio.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Sono pienamente d’accordo su simeone,tanto e’ vero che appena e’ entrato si e’ passati in svantaggio.Come sempre.E’ una scienza esatta nella sua inutilita’,il cholito.Su gerson non sono affatto d’accordo.E’ l’unico centrocampista che abbiamo che crea la superiorita’ numerica.Il fatto e’ che non e’ un trequartista.Puo’ fare la mezz’ala,l’esterno,forse il mediano in un centrocampo a due,ma non il rifinitore.Comunque, accanirsi su uno dei piu’ bravi a “giocare a pallone,anzicche’ su lafont e simeone,che sono da interregionale,e su benassi,che e’ da serie b,non ha senso.